Vis Pesaro FeralpiSalò 2-0: gol di Cannavò e Ferrani

Risultato limpido per i biancorossi che vincono con autorità e si rilanciano

Kevin Cannavò autore dell'1-0

Kevin Cannavò autore dell'1-0

Pesaro, 3 marzo 2021 - Vince e convince la Vis Pesaro che nel turno infrasettimanale della 28^ giornata regola 2-0 la FeralpiSalò e torna a respirare in classifica con tre punti assolutamente meritati. La Vis vince con un gol per tempo, ma entrambi su palla inattiva: Cannavò apre la strada su punizione, Ferrani chiude i conti su calcio d'angolo, entrambi su assist di Di Paola.

La Vis parte con convinzione fin dalle prime battute e ha una golosa doppia occasione dopo 11 minuti quando Gucci guadagna l'area di rigore, ma si fa ipnotizzare da Liverani calciando da posizione invitante come invitante è la ribattuta che però Carissoni spara alta. Vis che gioca un buon calcio e trova il vantaggio su palla inattiva con la punizione di Di Paola che pesca la deviazione vincente di Cannavò da posizione defilatissima.

Vis che avrebbe anche una grossa occasione per il raddoppio quando l'ispiratissimo Cannavò serve la stoccata a rimorchio di Giraudo, ma c'è la parata da Liverani. Nel secondo tempo la FeralpiSalò alza il suo baricentro e ha un quarto d'ora di pressione offensiva insistente in cui però non riesce a spremere altro che una punizione di Ceccarelli che sfiora l'incrocio dei pali. La Vis resiste e colpisce ancora: all'80° Ferrani è perfetto in smarcamento e colpo di testa a fare 2-0 su calcio d'angolo battuto da Di Paola. Ferrani diventa così il sedicesimo marcatore diverso della stagione biancorossa. Una cooperativa del gol che non ha precedente nella storia biancorossa.  

Il tabellino: 

VIS PESARO - FERALPISALO' 2-0

VIS PESARO (3-5-2): Bertinato; Di Sabatino, Ferrani, Stramaccioni (1'st Brignani); Carissoni, Ejjaki (19'st Benedetti), Gelonese, Di Paola (41'st Tassi), Giraudo (33'st Nava); Gucci, Cannavò (33'st Pannitteri). All. Di Donato FERALPISALO' (4-3-3): Liverani; Bergonzi (36'st Gavioli), Giani, Farabegoli, Iotti (1'st Brogni); Hergeligiu (1'st Ceccarelli), Carraro, Morosini; D'Orazio (8'st Petrucci), Miracoli (23'st Tulli), Guerra. All. Pavanel Arbitro: Longo di Cuneo

Reti: 34'pt Cannavò, 35'st Ferrani Note: ammoniti Giraudo, Bertinato. Calci d'angolo: 5-4 per la FeralpiSalò