Incertezze letali in difesa, eppure Pucciarelli e Fedato avevano fatto tutto al meglio

Farroni 5 Spesso spettatore non pagante. Però l’uscita improvvida sul gol del vantaggio del Cesena incide tremendamente sulla valutazione.

Cusumano 5 La partita, nel complesso, è di sacrificio, però, come Farroni, la lettura completamente sbagliata su Shpendi in occasione del 2-1 cesenate e un’ammonizione evitabile lo tengono alle porte della sufficienza.

Gavazzi 6 Sbroglia quello che deve sbrogliare, dirige il reparto e sprona i compagni (43’st Rossoni sv)

Bakayoko 5,5 Si impone col fisico, anche a costo di prenderne. E di fisicità la Vis ne aveva bisogno. Ma prende un’ammonizione inutile: salterà la trasferta di Carrara.

Ghazoini 5,5 Mette in mostra le classiche sgroppate. Tutte sacrificio e grinta Però non incide granché sulla gara.

Aucelli 6 Ricama pure, e non risparmia le sportellate, tuttavia soffre il campo pesante. (37’st Sanogo sv)

Valdifiori 6,5 Lanci illuminanti. Spesso a muso duro con gli avversari. Non banale per essere la partita dell’ex, perché nel Cesena ha gettato le fondamenta della sua carriera (16’st Coppola 6 Entra per dare solidità al centrocampo, su un terreno a quel punto impraticabile. In mezzo al campo il suo apporto è prezioso, comunque vada)

Di Paola 6 La forma è in crescendo, ma avrebbe potuto incidere di più sulla gara, complice una fisicità che su quel campo avrebbe potuto fare facille. Perché le qualità sono sotto gli occhi di tutti.

Zoia 6 Le sue sgroppate sulla sinistra impreziosiscono una prestazione di sacrificio.

Pucciarelli 6,5 Anche nel pantano di Pantano, illumina una Vis alla ricerca di gol e punti. La fotografia della sua gara? Il lancio telecomandato per Fedato che getta le basi per il rigore (37’st Ngom sv)

Fedato 6 Si conquista e trasforma il rigore del vantaggio (16’st Cannavò 6 Entra quando il Cesena inizia a cesellare la vittoria. E fa quel che può: lottare, lottare, lottare

CESENA: Tozzo 6,5; Ciofi 6, Prestia 6,5, Mercadante 6; Albertini 6 (14’st Zecca 6,5), Bianchi 6, Brambilla 6, Saber 6 (1’st Chiarello 6), Calderoni 6 (27’st Coccolo sv); Ferrante 6,5, Corazza 6,5 (21’st Shpendi S. 6,5)

Arbitro: Crezzini 5 .La gara è difficile, e a tratti sembra di vedere un Pro Recco-Brescia di pallanuoto. Però la gestione degli episodi importanti non lo premia: su Fedato il rigore non c’è, e ne manca uno in precedenza sul 19 vissino.

r.s.