Mariotti: "Gallo, in casa manca solo la vittoria"

Nel campionato di Eccellenza ieri la Maceratese ha impattato con la Jesina 1-1 con reti di Mancini (49’) e pari di Trudo per gli ospiti al 69’. Il turno di oggi (14,30).

Atletico Porto Sant’Elpidio-Fossombrone. "I locali – dice il diesse del Fossombrone Marco Meschini – hanno raccolto molto meno di quello che meritava, dovremo essere a bravi a sacrificarci e fare la prestazione come nelle ultime due". Aggiunge l’alenatore Fucili: "E’ stata una settimana travagliata sia per la sconfitta di domenica scorsa sia perché abbiamo avuto diversi infortuni e acciaccati, affrontiamo una squadra assetata di punti e dovremo cercare di interpretare bene la partita, essere incisivi sulla fase realizzatrice, abbiamo infortunati: Camilloni, Pagliari, Procacci e Codignola, i sostituti dovranno essere bravi". Il Porto San’Elpidio si è rinforzato con il difensore ex Cattolica Landolfo (cl.’2001). Arbitro Barbatelli (Macerata).

Atletico Gallo-Chiesanuova (a Petriano). "Affrontiamo una squadra in salute –spiega l’allenatore del Gallo Gastone Mariotti (foto) – che viene da due vittorie con otto gol segnati. Noi veniamo da una buona prestazione sul campo dei Colli del Tronto, stiamo lavorando tanto per cercare di raggiungere questa vittoria che ci sfugge specie in casa dopo ottime prestazioni".Arbitro Skura (Jesi).

Sangiustese-Urbino (a Montegranaro). "Incontriamo – sottolinea il diesse dell’Urbino Francesco Amati – una squadra costruita per altre posizioni, ma il nostro morale è alto per la vittoria in Coppa di Jesi: una ulteriore prova della grande forza che ha questo gruppo nonostante le assenze. Per questo match mister Ceccarini saprà dare come sempre le direttive giuste per ritornare a casa con un risultato positivo e continuare così nella serie positiva". Arbitro Pasqualini (Macerata).

Le altre gare. Atletico Ascoli-Montefano. Fabriano Cerreto-Atletico Azzurra Colli. Marina-Valdichienti. Osimana-Castelfidardo.

Amedeo Pisciolini