Valdinocci trionfa, è campione del mondo

Il pesarese vince nel Kick Boxing a Milano, imponendosi su Morgan Adar. Jordan al settimo cielo: "Ho superato un atleta esperto"

Migration

Il pesarese Jordan Valdinocci ha vinto il match disputatosi al "The Arena 4" di Milano opposto al francomarocchino Morgan Adrar confermandosi quindi campione del mondo di Kick Boxing . "Ho superato

un atleta esperto – ha detto Jordan -. Morgan Adrar ha affrontato leggende e che ha vinto vari titoli in carriera tra cui quello mondiale Wbc di Muay thai. Quindi continua la striscia positiva, un’altra vittoria, il lavoro è fatto. Mi sarebbe piaciuto però regalare qualcosa di più di un risultato, come negli ultimi match per chi mi ha seguito e so che sono stati tanti sul sito della Gazzetta dello sport e alla stazione Gauss di Pesaro. Non combatto per soldi ma per un sogno, non per il trofeo ma per farvi divertire. Grazie a tutti gli sponsor e ai tantissimi supporter che ci seguono ovunque, siete la nostra forza. Questa volta ci accontentiamo del risultato". Infatti Jordan Valdinocci, dopo 4 anni di match all’estero, precisamente in Giappone, due volte in Francia, in Germania conquistando due importanti titoli: quello del tournoi du Dragon (Pessac, 2020) e il titolo mondiale pro di k1 vinto a Monaco di Baviera a marzo 2021 era tornato a combattere in Italia. L’incontro professionistico si è svolto al limite dei 68 chilogrammi, su 3 round da 3 minuti con le regole della Fight code rules, a metà tra la Kickboxing e la Muay Thai ed erano permessi colpi di pugni, calci e ginocchia.

l.d.