Art City White Night a Galleria Cavour 1959 un talk con Pietro Terzini

In occasione della Art City White Night, Galleria Cavour 1959 presenta un talk moderato dal giornalista Rai Stefano Tura: sotto i riflettori l’artista milanese autore dell’installazione che da più di un mese campeggia sulla facciata di uno dei luoghi simbolo della città di Bologna. Al termine sarà presentata l’opera neon “I’ll be here anytime” ospitata in Terrazza Green

ArtCity  White Night

ArtCity White Night

In occasione della ArtCity White Night, sabato 3 febbraio dalle ore 19,30 alle 21,30, Galleria Cavour 1959 presenta un talk con Pietro Terzini, artista autore della scritta luminosa in verticale che dal 19 dicembre scorso campeggia sulla facciata di uno dei luoghi simbolo della citta di Bologna e che sarà visibile fino all’8 febbraio per tutto il periodo di Arte Fiera. Care when/ they don’t/ Chase a dream/ Love beyond/ Stay strong/ Live free/ I’ll be here/ any time, recita la scritta: un invito a prendersi cura dell’altro anche se gli altri non lo fanno, a vivere appieno la nostra vita, a inseguire i propri sogni, a essere forti e allo stesso tempo ad amare e vivere liberi. Temi che saranno toccati anche durante il talk moderato da Stefano Tura, direttore della Rai dell'Emilia-Romagna.

L’evento, su invito fino ad esaurimento posti sarà l’occasione per svelare in Terrazza Green la nuova opera neon di Terzini . Nello stesso spazio saranno anche disponibili le bag rosse con la frase e il logo di Galleria Cavour 1959 come omaggio per i sostenitori della Fondazione Palazzo Boncompagni.

La saletta resterà aperta durante i giorni di Artcity (dall’1 al 4 febbraio, dalle 17.00 alle 19.00 e durante la serata dell’evento), rimane comunque visibile per il resto del tempo, come un’esposizione in vetrina.

A cura di Galleria Cavour 1959 l’installazione luminosa sulla facciata, realizzata da Visivalab, vuole lanciare un messaggio universale che tiene conto del site specific bolognese. Galleria Cavour 1959 da sempre spazio di ritrovo e di vita, di flusso per la città, con questa installazione “parla” direttamente a chi la frequenta attraverso la frase che da anche il titolo all’opera “I’ll be here/ any time”. Una chiusa che esprime il carattere di un luogo da sempre solido punto di riferimento per Bologna, metafora di quel sostegno che ognuno di noi nella vita cerca attraverso i propri affetti. Una scritta che accende l’attenzione di tutti sul bisogno di pace e cura - dell'ambiente e delle persone - in un momento che vede anche tante guerre in corso. Invia un messaggio di amore universale da un luogo che trasmette equilibrio anche con l'eleganza dei suoi allestimenti floreali che rispettano l’ambiente secondo i criteri Cam (criteri ambientali minimi).

Un lavoro, quello di Terzini, che spazia dal digitale alla fine art, passando per la street art. Al centro della sua arte c’è infatti il mondo contemporaneo in cui la moda gioca un ruolo centrale insieme al capitalismo, al consumismo e all’amore nell’era dei social media. L’artista collabora con alcuni dei più importanti brand del mondo, tra cui Nike e Tod’s, e ha esposto le sue opere in Italia, Svizzera e negli Stati Uniti.

Per prenotazioni https://bit.ly/galleria-cavour-1959-talk-terzini

Art City White Night, a Galleria Cavour 1959 arriva Pietro Terzini
Art City White Night, a Galleria Cavour 1959 arriva Pietro Terzini