Buone indicazioni dal primo test dell’E-Work, Hinriksdottir top scorer faentina con 18 punti

E-Work Faenza

68

San Martino Lupari

74

E-WORK FAENZA: Franceschelli ne, Kunaiyi-Akpanah 8, Moroni 2, Cupido 9, Policari 12, Georgieva 4, Hinriksdottir 18, Baldi 4, Niedwiwdzka 8, Egwoh 3, Bassi ne, Fabbri ne. All.: Ballardini.

FILA SAN MARTINO DI LUPARI: Milazzo 10, Meggiolaro ne, Washington 5, Kaczmarczyk 14, Dedic 9, Verona 4, Guarise 11, Atao ne, Ianesic 3, Daba 1, Pastrello 15, Frigo 2, Arado ne. All.: Serventi.

Note. Parziali: 13-22; 30-36; 48-50.

Arrivano buone indicazioni dalla prima amichevole stagionale dell’E-Work, scesa in campo davanti al pubblico amico contro San Martino di Lupari. Le faentine erano prive di Davis, in attesa del visto lavorativo per arrivare a Faenza, e di Franceschelli, a riposo precauzionale non volendo accelerare i tempi della riabilitazione al ginocchio, ma pur a ranghi ridotti hanno giocato una gara positiva, soffrendo soltanto nel primo quarto.

Le ospiti partono con grande intensità e mostrano pressione difensiva mettendo in difficoltà l’E-Work che infatti chiude sotto 13-22 al 10’. Coach Ballardini chiede una pronta reazione che puntualmente arriva e all’intervallo le manfrede sono sotto 30-36.

Il secondo tempo è all’insegna dell’equilibrio e si gioca ad alti ritmi, con Kunaiyi-Akpanah, Hinriksdottir (top scorer della gara con 18 punti) e Niedzwiedzka deliziano il pubblico del PalaBubani con le loro giocate, portando la squadra sul 48.-50 al 30’.

Gli ultimi dieci minuti sono molto combattuti e a decidere i conti sono le triple di Ianezic e Milazzo che permettono alle venete di chiudere i conti sul 74-68. La prossima amichevole dell’E-Work sarà ancora contro il San Martino di Lupari, ma in terra veneta, sabato 17 alle 18 poi ci sarà il derby casalingo contro la Virtus Bologna (venerdì 23 alle 17.30) che chiuderà la preseason.

Luca Del Favero