Dopo 17 sconfitte consecutive l’Hort@ è tornata al successo

Vittoria all’extrainning nel primo confronto con Torino. Poi ieri pomeriggio è arrivata. la rivincita dei piemontesi

Migration

L’Hort@ Godo è tornata al successo nella sfida di venerdì sera contro il Campidonico Torino. Nell’incontro riservato ai lanciatori stranieri ancora una volta Garcia del Toro ha dimostrato di avere le carte in regola per far sudare le fatidiche sette camice a qualsiasi avversario gli capiti davanti. I Goti hanno voluto congedarsi dai propri sostenitori a testa alta lasciando nella loro mente una vittoria che mancava, nella seconda fase di campionato dal 17 giugno (1-0 contro Nettuno). Da allora erano arrivate 17 sconfitte di fila.

Al ’Casadio’ contro il Torino nella gara dei pitchers stranieri si sono dati battaglia Garcia Del Toro, rilevato per gli ultimi due uomini da Piumatti, e Robles Martin sostituito sul monte per gli ultimi 5 battitori da Pascoli. I Grizzlies Torino si sono portati avanti nel primo attacco con un punto di Pascoli giunto in base al primo turno con un singolo. L’Hort@ pareggia i conti al sesto attacco con due out, viene concessa la base ball a Monari sostituito sul cuscino di prima base da Davide Meriggi che giunge a casa sul doppio di Evangelista. La parità prosegue e quindi si deve andare agli extrainning e al 9° attacco arriva il punto scaccia crisi realizzato con uno strepitoso homer da Evangelista.

Successione punteggio: Torino: 100 000 000=1, bv 4, e 0; Hort@: 000 001 001=2, bv 3, e 0.

Nella sfida diieri pomeriggio l’Hort@ è rimasta a bocca asciutta, superata di slancio dalla reazione dei piemontesi che non tarda a mostrarsi. Un big inning, il secondo, chiuso col parziale di 5-0 segna l’esito del match a favore per i Grizzlies di Campidonico Torino. Troppo superiore Arcila Gonzalez (rl 6.0), non da scampo al duo Galeotti (rl 2.1)- Sabbadini (rl 4.2), sul monte di lancio nasconde la pallina alle mazze dell’Hort@ apparse appagate dopo la vittoria di venerdì. I rilievi Meschini (rl 0.1) e Pascoli (rl 0.2) gli danno man forte chiudendo bene l’ultima ripresa. Incide nel box di battuta Vallejo autore di un fuoricampo sulla sinistra alla terza ripresa. Sabbatani realizza un doppio con 0 out che apre le speranze dell’Hort@ soffocate sul cuscino di seconda base con le eliminazioni di Marco Servidei, Galli e Minghelli. L’unico battitore dell’Hort@ che cerca di sollevare le sorti della propria squadra è il ricevitore Marco Sabbatani ma i suoi inviti a suon di doppi cadono nel vuoto. Al contrario i Grizzllies, con una difesa impeccabile, calano il sipario all’ultimo attacco portando in cascina altri due punti.

Successione punteggio: Torino:050 000 2= 7, bv 8, e 1. Hort@: 001 000 3= 4, bv8, e 3.

Mario Silvestri