Enrico Pozzi confermato alla guida della Del Duca

La società di Eccellenza ha deciso di affidargli definitivamente la panchina

Migration

La Del Duca Grama ha comunicato di aver definitivamente affidato a Enrico Pozzi la guida tecnica della prima squadra, dopo il periodo transitorio seguito all’esonero di Ragazzini. Ragazzini (1 punto in 5 giornate) aveva lasciato il posto proprio a Pozzi (2 punti finora in 8 partite). La Del Duca Grama è ultima nel campionato di Eccellenza a –6 dalla zona playout.

"In questa fase – ha spiegato il presidente Gianni Grandu – vogliamo dare fiducia a un allenatore che si è speso tanto in questi anni nella nostra società, in particolare nel settore giovanile, e continuare con il nostro progetto che, a prescindere dalla situazione di classifica, punta a dare spazio ai giovani e farli crescere in questa importante categoria. Il nostro obiettivo resta la salvezza, che siamo convinti di raggiungere. Abbiamo piena fiducia e auguriamo buon lavoro a Enrico Pozzi e allo staff tecnico di supporto".

Pozzi è cresciuto in una famiglia di giocatori e allenatori, dal papà, al fratello e al nipote Nicola. Per 2 anni ha fatto da tutor proprio al nipote, all’epoca minorenne, che ha vestito le maglie del Milan e del Napoli. Poi ha fatto esperienza nel settore giovanile della Sammaurese, prima di arrivare alla Del Duca Grama: "Ringrazio la società – ha commentato lo stesso Pozzi – per la stima e la fiducia che mi hanno dato, nonostante la situazione difficile per la mancanza di risultati. Insieme a tutto il gruppo e allo staff tecnico farò di tutto per risollevare le sorti della squadra e raggiungere l’obiettivo salvezza. I ragazzi ci credono e il gruppo è motivato".