Il lanciatissimo Russi sul campo della Del Duca

’Succoso’ anticipo oggi a Castiglione: i padroni di casa ultimi in classifica cercano la prima vittoria affrontando i falchetti del bomber Salomone

Migration

Il campionato di Eccellenza propone, oggi alle 14.30, nell’ambito delle gare del 16° turno di andata, un anticipo in ‘testacoda’ di grande interesse per la classifica.

Del Duca Grama-Russi. Allo ‘Sbrigi’ di Castiglione di Ravenna, il fanalino di coda Del Duca Grama ospita il Russi, terzo a -3 dalla zona playoff. Per i padroni di casa, ancora senza vittorie e rimasti all’ultimo posto con 3 punti a -7 dalla zona playout, si tratta dell’ennesima opportunità per rompere il ghiaccio. L’undici di mister Pozzi tornerà in campo anche mercoledì pomeriggio alle 14.30, per il recupero di Pietracuta, scontro diretto di vitale importanza nell’economia della corsa alla salvezza. Il Russi dal canto suo – 1 solo gol incassato nelle ultime 5 gare, ma senza Bungaja, squalificato per un turno – è annunciato in grande spolvero, reduce dal successo casalingo contro il Tropical Coriano. Il valore aggiunto dei falchetti è costituito dal bomber Salomone (12 reti). Le altre gare sono in programma domani alle 14.30.

Cattolica-Sanpaimola. La formazione di mister Orecchia, grande sorpresa di questo avvio di stagione, è attesa da una prova di grande maturità. Prendere sottogamba la trasferta al ‘Calbi’ sarebbe deleterio. Guardando la classifica, si potrebbe cadere nel tranello. I padroni di casa – quartultimi con 10 punti, in piena zona playout, e a -8 dalla quota salvezza – con il pareggio di Comacchio hanno appena interrotto una serie di 4 ko consecutivi. Numeri alla mano, segnare al Cattolica (34 reti subite, peggior difesa del girone) non dovrebbe essere un problema. Così come non dovrebbe essere un problema andare in rete per gli ospiti che, con 29 reti all’attivo, vantano il miglior attacco: "Abbiamo preparato la partita come ogni settimana – ha commentato il baby Fabio Viola (foto a sinistra) – e sappiamo che andremo lì per affrontare una squadra forte. Siamo carichi e vogliosi di proporre il nostro gioco". Il libro dei precedenti dice che il Sanpaimola (4 pareggi e 3 sconfitte) non ha mai vinto contro i rivieraschi.

Classe-Bentivoglio. Dopo 3 ko consecutivi, il Classe (nella foto a destra Bottini) ha l’occasione per tornare alla vittoria. In condizioni normali, non sarebbe una passeggiata; e non lo sarà, a maggior ragione, considerando le pesanti assenze per squalifica di Ercolani (2 turni), Ferrari e Polidori. Mister Succi ha lavorato anche sugli aspetti motivazionali, dopo la sconfitta di domenica scorsa a Minerbio, dove il Granamica ha fatto bottino pieno con un gol segnato al 92’. Con un successo nel match odierno, i biancorossi – scivolati in zona playout – uscirebbero dalle sabbie mobili, scavalcando proprio il Bentivoglio.