Il Russi riceve il Valsanterno e può avvicinarsi al primo posto

Match non difficile per i falchetti mentre la capolista San Marino ospita il Classe, gara casalinga anche per il Sanpaimola

Per il campionato di Eccellenza si gioca oggi la 13ª giornata, alle 14.30, fatta eccezione del match del Classe nella Repubblica di San Marino (alle 20.30).

Sanpaimola-Tropical Coriano. La sorpresa del campionato ha appena perso l’imbattibilità, peraltro in maniera rocambolesca (gol al 96’), lasciando così il 2° posto alla Savignanese. Libera da pressione, la formazione di mister Orecchia può tornare a macinare punti. Di fronte si troverà l’unica compagine che, finora, è stata in grado di battere la capolista Victor San Marino.

Russi-Valsanterno. Il colpaccio corsaro di Medicina ha rilanciato le ambizioni e l’autostima dei falchetti che, nelle ultime 4 giornate, hanno incassato solo 1 gol, ma che restano al 4° posto a -3 dalla vicecapolista Savignanese e a -7 dalla vetta. Per non perdere terreno e per puntare ai playoff, serve ovviamente una vittoria. Sulla carta, l’avversario è particolarmente morbido. La squadra di Borgo Tossignano è al penultimo posto con 3 punti, non ha mai vinto e deve fare i conti con il problema del gol (solo 4 reti segnate, peggior attacco del girone).

Victor San Marino-Classe. Sul sintetico di Acquaviva si gioca in posticipo serale alle 20.30. il compito dei biancoazzurri è proibitivo, ma non impossibile. La capolista infatti, nonostante il +4 in classifica, ha dimostrato di non essere una schiaccisassi. Dei 10 successi fin qui ottenuti, ben 7 sono arrivati di misura. Piuttosto, i titani hanno blindato la difesa (appena 3 reti subite). Il Classe, 13° a +3 sulla zona playout e reduce dall’importantissimo successo casalingo contro il Pietracuta, risponde con l’esuberanza dei propri giovani, sapendo in partenza che dovrà registrare un reparto arretrato troppo distratto (25 reti incassate in 12 gare).

Comacchiese-Del Duca Grama. Alla 13ª giornata si parla già di ‘spareggio’. La formazione di Cannuzzo, penultima con 3 punti, affronta il fanalino di coda, che insegue a -1. Difficile individuare temi tattici, se non l’occasione da sfruttare per dare un senso alla stagione.