Ravenna sconfitto di misura, ennesimo ko per il Faenza

La Pallanuoto Ravenna cade (5-4) nel finale in casa della Persicetana per il campionato di serie C, stesso copione che era andato in scena anche nel match d’andata. I bizantini si sono ancora una volta presentati rimaneggiati a causa degli infortuni con cui dovranno convivere fino al termine della stagione.

"Sappiamo che dobbiamo trovare soluzioni diverse, soprattutto in attacco – sottolinea Lorenzo Dradi, in panchina al posto dello squalificato Vladimir Cukic – dove, vista l’assenza di Ciccone, Barboni si trova spesso con marcature molto strette. Riusciamo quasi sempre ad essere attenti e disciplinati, soprattutto in difesa, ma in attacco purtroppo creiamo poche occasioni e spesso non le concretizziamo. La partita è stata decisa dalle condizioni di superiorità e inferiorità numerica. Noi purtroppo abbiamo sbagliato un rigore e realizzato solo in due occasioni su otto opportunità. dovremo lavorare in settimana per migliorare in queste situazioni. La squadra comunque anche in questa occasione ha lottato fino all’ultimo e questo è sintomo di grande preparazione e di coscienza nei nostri mezzi". Questa la formazione ravennate: Monteleone, Giulianini, Bartocci, Merlo (1), Catalano, Baroncelli, Allegri, Valentini, Caputi, Barboni (2), Tirelli, Miglio (1), Aldini. Sabato i giallorossi ospiteranno la Jesina: alle 18 alla piscina ’Gambi’.

Ancora sconfitto il Nuoto Club Faenza (9-12) dal Blu gallery; sabato alle 18.30 alla ’Gambi’ sfida con la Persicetana.

Classifica dopo 14 giornate: Osimo Pirates 33 punti; Rari Nantes Bologna 27; Tolentino 22; Jesina 20; Ravenna 19; Persicetana 9; Blu Gallery S.Severino 7; Marche Moie 6; Faenza 0.