Arriva la Motobefana n°69. Tante bellezze da museo

Correggio, si rinnova sabato mattina l’appuntamento per gli amanti delle due ruote. In Corso Mazzini mezzi d’epoca, travestimenti e voglia di leggerezza . .

Arriva la Motobefana n°69. Tante bellezze da museo
Arriva la Motobefana n°69. Tante bellezze da museo

C’è attesa a Correggio per l’edizione numero 69 della Motobefana, come tradizione in programma il 6 gennaio in centro storico. Si tratta di una manifestazione organizzata dal Bmw Motorrad Club Emilia ed Emilia Road Chapter, aperta a tutti i tipi di moto, attuali e d’epoca. L’evento si svolge dalle 8,30 alle 13. Per informazioni: tel. 0522-692723. Come sempre ci si attende un mix di divertimento, enogastronomia tipica e motori nel centro storico, ovviamente con molta curiosità per le moto che saranno allestite ed equipaggiate in tema con la festa dell’Epifania. Rombanti due ruote di ogni epoca prenderanno possesso di corso Mazzini, trasformando il centro storico correggese in un meraviglioso museo a cielo aperto.

Attese pure le divertenti personalizzazioni, ovviamente a tema Befana, per creare un’atmosfera di grande festa, ma anche vere e proprie esibizioni di moto d’epoca, con i modelli più iconici che hanno segnato le diverse epoche della storia. Ma non solo moto: ci penseranno anche diversi Vespa Club a tenere alto l’onore di una due ruote diventata un’icona del made in Italy. Il tutto all’interno di una cornice di festa, con musica, street food, bar e negozi aperti, bevande calde, stand enogastronomici, artigianato, gli spazi dedicati alle diverse associazioni locali. "Sarà un viaggio di gusti e motori – dicono gli organizzatori di Onorio Moto – per immergersi nell’azione e ricevere in omaggio la nostra patch e l’adesivo esclusivi. Invitiamo tutti coloro che amano la nostra storia, costruita e resa unica nel corso degli anni".

Antonio Lecci