"Finalmente nevica". Nel pomeriggio c’erano venticinque centimetri

Cerreto Laghi imbiancata dopo settimane di attesa. Gli impianti di sci dovrebbero aprire a breve, portando sollievo agli operatori turistici e al settore della ristorazione. Restate aggiornati su WhatsApp e Telegram.

Neve a Cerreto Laghi: venticinque centimetri

Neve a Cerreto Laghi: venticinque centimetri

Reggio Emilia, 8 gennaio 2024 – "Finalmente nevica". Lo annunciano trionfanti sul profilo Instagram di Cerreto Laghi.

Neve in Emilia Romagna: quanta ne è caduta dove sono le piste da sci aperte

La neve tanto attesa è finalmente arrivata e a giorni dovrebbero aprire gli impianti di sci. La mattina, la gioia: "Cinque centimetri di neve hanno imbiancato il nostro comprensorio dando al Cerreto un bellissimo panorama invernale".

Approfondisci:

Neve e gelate anche in pianura: le previsioni meteo in Emilia Romagna

Neve e gelate anche in pianura: le previsioni meteo in Emilia Romagna

E nel pomeriggio un nuovo aggiornamento sulla situazione: "Nelle ultime ore sono caduti circa 25 centimetri di neve sul nostro comprensorio. Appena le temperature consentiranno l’attivazione dell’impianto d’innevamento inizieremo a integrare il manto nevoso con la neve artificiale. Al momento – precisano – gli impianti sono chiusi e comunicheremo nei prossimi giorni sulla possibile apertura. Osserveremo le temperature e l’andamento delle previsioni e appena possibile vi informeremo".

Per restare aggiornati sugli impianti e le piste da sci di Cerreto Laghi ci si può iscrivere ai canali WhatsApp e Telegram. Per gli albergatori della montagna reggiana, soprattutto delle stazioni sciistiche, finora non era andata così bene dato che sono saltate  molte prenotazioni a causa della mancanza di neve e, a conti fatti, l’economia degli operatori,  come aveva sottolineato fatto notare Marco Giannarelli, gestore degli impianti di risalita, ha perso oltre la metà della stagione. È andata meglio al settore della ristorazione è riuscito ad attrarre nuovi clienti e ha fatto il pieno. La totale assenza di neve, però, aveva lasciato fermi gli impianti sciistici delle stazione dell’Appennino reggiano. Ora, finalmente, si torna in pista.