
Due autovetture sono rimaste coinvolte, l’altra sera, in un incidente accaduto in via Budrio, alle porte di Correggio, sulla strada che collega alla città capoluogo. Per cause in corso di accertamento, si sono scontrate una Renault Captur e una Ford Fiesta, condotte rispettivamente da un giovane residente a Reggio e da una ragazza abitante a Correggio. Dopo lo scontro, una delle auto è finita fuori strada, abbattendo la rete di recinzione e finendo nel cortile privato di una abitazione, per fortuna senza provocare particolari danni nell’area interna, dove in quel momento non c’era nessuno.
Proprio l’assenza di persone ha evitato conseguenze ben più gravi. Sul posto sono arrivati i soccorsi sanitari con l’ambulanza della Croce rossa locale e con i carabinieri per effettuare i rilievi di legge per poter ricostruire la dinamica dell’incidente. Nonostante il violento impatto tra i veicoli e la sbandata fuori strada, conclusa nel cortile di una abitazione, di una delle vetture, non risultano conseguenze particolari alle persone. Restano però gli evidenti danni alla recinzione e alle vetture, in particolare a quella finita oltre la rete metallica.
L’altra auto, invece, si è fermata sulla carreggiata. Il traffico è rimasto rallentato per oltre un’ora, fino al recupero delle vetture incidentate. Non è la prima volta che in quel tratto di strada, all’altezza dell’incrocio di via Budrio, si verificano simili incidenti, talvolta anche con conseguenze piuttosto serie, tra schianti o sbandate fuori strada.
Antonio Lecci