A Bagnolo il Ravenna di Gadda Lenz a Prato e Riccione-Correggese

Finisse oggi il campionato di Serie D, le tre reggiane sarebbero tutte ai play out e… con il derby Lentigione–Bagnolese.

E forse proprio la Bagnolese sarebbe l’unica soddisfatta della sua stagione, avendo evitato la retrocessione diretta. Invece siamo solo alla 15ª giornata (inizio ore 14,30) e tutto può ancora accadere. Di certo se la classifica della Bagnolese poteva essere preventivabile, non così per le altre che devono sempre decollare, ma che invece continuano a faticare.

Bagnolese. Gioca al Fratelli Campari contro il Ravenna che ha sostituito mister Serpini (ex Lentigione) con Massimo Gadda (ex giocatore Reggiana). I rossoblù sono al 17° posto con 10 punti alla pari della Correggese, il Ravenna dell’ex diesse della Reggiana Andrea Grammatica è 10° a 20, ma in grande ritardo, visto che l’obiettivo era ed è la promozione.

Romagnoli senza l’infortunato Tabanelli, Bagnolese praticamente al completo: arbitra Anna Frazza di Schio, con la "benedizione" dell’internazionale Daniele Orsato che giura sulle qualità del giovane direttore di gara.

Lentigione. I rivieraschi sono al 16° posto a quota 12 punti, il Prato… non si sa. Dovrebbe perdere a tavolino la gara con il Real Forte Querceta per aver schierato un giovane in meno e dovrebbe avere 3 punti in meno per una irregolarità a livello di vincolo sportivo.

La squadra di Lucio Brando oggi è priva di Cecchi, Colombi e Soldani, mentre il Lentigione ha qualche indisponibilità per malanni di stagione (Marconi e Matteo Cortesi).

Correggese. Antonio Soda dovrebbe aver recuperato più o meno tutti da infortuni e squalifiche, così viaggia fiducioso alla volta di Riccione dove ad attenerlo trova un ex della panchina biancorossa, Mattia Gori.

Lo United Riccione si annuncia con due defezioni importanti, quelle degli attaccanti Ferrara (squalificato) e Padovan (infortunato). Romagnoli al 12° posto a 18 punti in momento no, è dunque obbligo approfittarne.

Claudio Lavaggi