Al Roller Scandiano serve una vera impresa

Sono sei le partite di questo week end di Coppa Italia di hockey pista, non essendoci alcun derby di provincia.

SERIE A2. A un derby assomiglia Roller Scandiano (12 punti) – Amatori Modena (12) che si gioca alle 18 al Pala Regnani e che sarà decisivo sul passaggio del turno. Infatti la Bdl Minimotor Correggio, a quota 10 punti, gioca alle 20,45 sulla pista del Seregno che con 4 punti è tagliato fuori. Passano solo le prime due, ma Scandiano, che perse a Modena 8 a 5, deve vincere con quattro reti di scarto per superare almeno i canarini, visto che nel prossimo turno riposerà e resterà spettatore di Modena – Correggio.

SERIE B. Si parte oggi alle 17 al PalaRegnani di Scandiano con Rotellistica Sasco (3) - Cremona (6), gara ormai ininfluente del girone C, come anche Mirandola (13) – Roller Scandiano (7) alle 18. Passa solo una e sarà Mirandola.

Nel girone D, durissima trasferta oggi alle 18,30 a Pesaro (12) per l’Italplastics Correggio, ancora a zero. L’Italplastics avrà tutto il tifo dei "fratelli maggiori" della Minimotor (12) che giocano domani alle 18 al Dorando Pietri contro il Suzzara (6). La squadra maggiore correggese passerà il turno soltanto se l’Italplastics coglierà almeno un pareggio a Pesaro; a parità di punti passerà invece Pesaro per un sol gol di differenza reti.

NAZIONALE. Ai mondiali d’Argentina, troppo forte la Spagna per le azzurre di Maniero e Berti. Vincono 5 a 1 le iberiche e ora l’Italia giocherà la finalina per il terzo posto.

c.l.