Bagnolese, c’è la Coppa Mhadhbi in partenza

Migration

Quasi pronti: la Serie D, con il primo turno di Coppa Italia e peraltro con la sola Bagnolese per quanto riguarda le squadre reggiane, sta scaldando i motori in vista del debutto di domenica. Al Fratelli Campari alle 16 arriverà infatti il Salsomaggiore: in caso di passaggio di turno, derby il 28 a Lentigione. "Siamo pieni di lavoro – dice mister Claudio Gallicchio – quindi è difficile dire a che punto saremo rispetto ai nostri avversari. Io credo che avremo più indicazioni solo dopo la prima di campionato".

"Io sono fiducioso – aggiunge il direttore sportivo Michele Vigliotta –, abbiamo iniziato il primo di agosto, ma stiamo crescendo e la squadra sta prendendo la fisionomia del suo allenatore. Noi dobbiamo difendere forte e partire in contropiede".

Intanto prende corpo una partenza importante, quella di Sabri Mhadhbi (ex giovanili Modena e Reggiana) che comunque non era più aggregato agli allenamenti: "Andrà in prova per alcuni giorni alla Gelbison, squadra di Serie C della provincia di Salerno – chiude Vigliotta -, speriamo lo tengano e che possa far bene, per noi è un vanto, visti i tre anni in cui è rimasto con noi".

Con il raduno al Fratelli Campari è iniziata anche la preparazione della Juniores Nazionale della Bagnolese. Il nuovo mister Matteo Mazzoli e il vice Agustin Cela hanno diretto il primo allenamento dei baby rossoblù, il cui campionato prenderà il via sabato 17 settembre. L’organico è stato profondamente rinnovato, con la sola conferma del classe 2003 Adama Sidibe. Il ragazzo della Guinea, ha una storia di vessazioni giovanili e una disperata fuga dall’Africa, per fortuna finita bene.

La Correggese ha messo in cantiere due amichevoli, entrambe in trasferta: oggi alle 19 gioca a Suzzara contro una squadra che disputerà il campionato di Promozione, mentre sabato giocherà a Salò, contro la Feralpisalò del correggese Luca Siligardi, formazione che milita in Serie C.

c.l.