Bagnolese, solito copione: servono 3 punti Correggese a Seravezza

Turno infrasettimanale atipico per il calcio di Serie D, visto che si gioca di giovedì (ore 15) per poi tornare in campo il 24, ma lasciando il 20 disponibile per alcuni recuperi che non riguardano comunque squadre reggiane. Anche oggi, in realtà, giocano solo Bagnolese e Correggese, visto che il Lentigione ha rinviato a domani il suo impegno casalingo contro il Mezzolara.

Bagnolese. "Oggi contro il Borgo San Donnino per noi è una partita fondamentale per la salvezza – dice il presidente rossoblù Giuseppe Conti – e proprio per questo come società cerchiamo di essere il più vicino possibile ai giocatori. Ci troveremo qualche ora prima per uno spuntino e per tenere alta la concentrazione e la carica. La squadra l’ho seguita tutto l’anno, molto spesso abbiamo giocato alla pari degli avversari, ma spesso non abbiamo concretizzato il gioco svolto. Oggi dobbiamo farlo con grande convinzione".

Tra i rossoblù rientrano da squalifica Buffagni, Capiluppi e Leonardi, fuori invece Bertozzini (un turno) e l’infortunato Marani.

Correggese. Gioca a Seravezza, squadra sesta a 45 punti, contro il quinto posto dei ragazzi di Graziani a 46. Ai toscani manca lo squalificato Bortoletti e il portiere Lagomarsini, infortunato, la Correggese recupera Davighi da squalifica. I biancorossi vogliono riprendersi i punti lasciati al Lentigione, contro una squadra che dopo aver raggiunto tranquillamente la salvezza si è un po’ adagiata. E dunque si tratta di un primo spareggio per entrare ai play-off.

c.l.