Bagnolese troppo timida e rinunciataria Si sveglia solo nella ripresa ma è tardi

Il gol di Mhadhbi arriva all’ultimo secondo. In precedenza pochi. spunti offensivi

Migration

REAL FORTE

2

BAGNOLESE

1

REAL FORTE QUERCETA: Raspa, Meucci, Giubbolini, Bartolini, Tognarelli, Bernardini, Rizzi, Bortoletti, Verde, Rosati, Bertipagani. A disp.: Pastine, Betti, Della Pina, Lazzoni, Bertozzi, Pegollo, Bucchioni, Panati, Durante. All.: Simone Venturi.

BAGNOLESE: Auregli, Ghizzardi, Calabretti, Riccelli, Capiluppi, Uni, Mercadante, Saccani, Tzvetkov, Marani, Ferrara P.. A disp.: Giaroli, Vezzani, Mhadhbi, Rustichelli, Bruno, Romanciuc, Bonacini, Parracino, Ferrara S.. All.: Claudio Gallicchio.

Arbitro: Quara di Nichelino.

Marcatori: 12’ pt Giubbolini, 34’ st Pegollo, 50’ st Mhadhbi.

Di spada e di fioretto, il Real Forte Querceta supera la Bagnolese, irrompe in piena zona playoff mentre lascia in una zona sempre più pericolosa la compagine reggiana. I versiliesi hanno saputo interpretare alla perfezione la partita non dando mai speranze alla squadra di Gallicchio che ha accociato le distanze a partita praticamente conclusa. I toscani sono partiti forte trovando il gol con il più giovane in campo, il 2004 Giubbolini, alla prima rete in campionato, e la bandiera Pegollo, il giocatore in rosa con più presenze in serie D con la maglia dei versiliesi.

Il vantaggio del Real arriva dopo pochi minuti, al 12’, ed è frutto di uno spunto personale di Giubbolini che avanza da sinistra palla al piede e lascia partire una conclusione incrociata su cui Auregli non riesce ad arrivare. I locali hanno il pallino della partita in mano, la Bagnolese soffre e non si affaccia quasi mai nell’area toscana. All’intervallo i versiliesi avrebbero probabilmente meritato qualcosa in più. Il copione cambia nella ripresa. La Bagnolese, finalmente, alza l’intensità, dimostra di essere in campo e di volerci provare e la gara si fa più sporca.

Il Real Forte Querceta abbassa un po’ il baricentro, trova meno sbocchi là davanti ma gestisce senza grossi problemi il vantaggio. Nel momento più delicato, Venturi pesca la carta giusta dalla panchina: questa volta è Pegollo a risultare decisivo con il suo ingresso, segnando la rete del 2-0 che chiude definitivamente i conti.

Nel quinto minuto di recupero arriva il gol della bandiera della Bagnolese grazie a una splendida conclusione da fuori area di Mhadhbi.