Bdl, vincere col Matera potrebbe non bastare

Migration

Si chiude, come non si sa, ma si chiude. La Bdl Correggio gioca stasera alle 20,45 in anticipo la sua sesta ed ultima gara dei play-out a Matera, contro una squadra già retrocessa.

La richiesta di anticipare è nata proprio dalla società reggiana che a fine settimana sarà concentrata sulle finali di campionato italiano e Coppa Italia di categoria under 15, con inizio delle tante partite previsto per domani pomeriggio. E dunque la Bdl darà il vantaggio al Sandrigo di sapere quale risultato gli servirà per salvarsi, visto che Sandrigo–Monza resta fissata per sabato sera. Monza comanda infatti a 24 punti ed è salva, Sandrigo ne ha 19, Correggio 18 e vincendo potrebbe andare a 21, mentre Matera è a -7 e già in A2. Correggio non può permettersi di perdere la partita di questa sera, perché significherebbe retrocessione diretta in Serie A2 insieme al Matera. In caso di pareggio, dovrebbe sperare in una sconfitta del Sandrigo, in caso di successo avrebbe dalla sua anche un ipotetico pareggio tra veneti e lombardi. "I ragazzi si presentano con il morale molto alto per via della bella vittoria contro il Sandrigo – dice Pablo Jara, tecnico della BDL - siamo consapevoli che bisogna vincere e sperare. Essere ancora qui a lottare per la salvezza con una squadra che è la più giovane del campionato, significa non aver fatto poi così male. Il Matera proverà a strappare punti nell’ultima gara della stagione (in tutto l’anno non ha raccolto nemmeno un punto, ndr), da parte nostra dovremo essere molto concentrati".

Convocati per stasera (diretta sito Fisr) i portieri Fabio Errico e Nicolò Salines, insieme agli esterni Enrico Zucchiatti, Max Thiel, Alvaro Osorio, Gabriel Tudela, Andrea Fantozzi, Edoardo Righi, Alessio Caroli e Diego Casari.

Claudio Lavaggi

Foto: Andrea Fantozzi, 33 gol in stagione