Casalgrande ha scelto Farolfi Il Carpi vuole ingaggiare Formato

L’ex giocatore del Modena ieri sera ha diretto l’allenamento. La punta del Lentigione. nel mirino di patron Lazzaretti

Migration

Il Casalgrande (Promozione, girone B) ha ufficializzato il sostituto di Massimo Bardelli, esonerato martedì dopo la sconfitta (1-0) di Rio Saliceto. La dirigenza ha scelto Federico Farolfi per tentare di portare a termine la missione salvezza che oggi appare molto complicata. Il Casalgrande è infatti ultimo con 3 soli punti in 11 turni, frutto di 8 sconfitte e 3 pareggi. Ventisei i gol subiti (più di tutti nel girone), 11 quelli realizzati (peggio solo il Ganaceto con 9). La zona dei playout è lontana 8 punti.

Farolfi, nativo di Ravenna, siede per la prima volta sulla panchina rossoblù, dopo una lunga carriera come calciatore anche a livello professionistico: è arrivato anche in Serie B con il Modena, per poi stabilizzarsi nei campionati C1, C2 e D con le maglie principalmente di Carpi, Centese, Monopoli e Imolese.

Farolfi ha poi allenato il Fiorano in Promozione, Centese, Colombaro e XII Morelli. Nell’ultimo periodo ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico del settore giovanile della Centese e selezionatore della Lega Nazionale Dilettanti. Ieri sera ha già diretto il suo primo allenamento e domenica esordirà in casa contro il Polinago (13 punti): gara da vincere a tutti i costi.

Il Carpi vuole Formato. Da giovedì 1 dicembre si aprirà il mercato, ma il Carpi del presidente Lazzaretti farà di tutto per avere già martedì 29, alla ripresa degli allenamenti dopo la gara con lo Scandicci, il nuovo attaccante agli ordini di Bagatti per poterlo schierare a Crema. L’obiettivo numero uno è Alberto Formato e nelle scorse ore è iniziata la trattativa con il Lentigione per portare il classe ‘93 in biancorosso. Carpigiano doc, Formato ha già vestito la maglia della squadra della sua città dal 2009 al 2012 fra Allievi e Juniores, mettendo insieme anche 3 gettoni, in Coppa Italia, con la prima squadra a Castellammare, Lanciano e San Marino. Il Carpi sa di poter contare sulla volontà del giocatore, ma c’è da chiudere la trattativa con il Lentigione. Formato da 6 stagioni di fila viaggia in doppia cifra. Quest’anno ha già timbrato 8 reti (3 su rigore) in 14 gare più un assist.