Casina, ultima spiaggia: devi battere il Corneto

L’ex granata Florian guida l’attacco del Cerré Sologno contro il Felina. Si prevede battaglia tra Borzanese e Cervarezza

Migration

di Federico Prati

Vice-campioni del Casina al bivio nel quarto round del 70° Torneo della Montagna (ore 18.30 i Dilettanti, 17 i Giovanissimi).

Nella sfida interna contro il Corneto, autentica ultima spiaggia per i biancorossi, cenerentola del girone B con un punto e costretta a cambiare passo per entrare fra le prime 4 ammesse ai quarti. Mister Chiesi si riaffida al bomber bolognese Girotti (Corticella) al posto del lombardo Santi coi residenti tutti disponibili, mentre è in dubbio Rizzuto. Negli ospiti di mister Luciano Casoni quasi tutto invariato col nuovo nucleo di esterni guidato dall’arcetano Giaroli fra i pali, il difensore correggese Pupeschi e il duo d’attacco Nanetti-Colombi; in dubbio il laterale Bertocchi uscito per infortunio a inizio secondo tempo nel primo hurrà di domenica scorsa. Sposa la continuità la neo-capolista Gatta che ripresenta la stessa formazione delle precedenti tre uscite, eccetto il puntero locale Toni fermato per terza ammonizione. Per il resto confermato il blocco di esterni col bomber Leonardi, neo-acquisto del Corticella sbloccatosi con un double nel blitz di Vetto, il guardiano Neri, lo stopper Soregaroli, il mediano Caselli e l’esterno d’attacco Minasola. Sull’altro fronte l’Olimpia Roteglia voglioso di riscatto dopo il ko esterno contro il Corneto che ritrova capitan Lusoli e il centrocampista Marchetti. Ancora out per infortunio l’altro locale di lusso Belfasti, mentre in attacco debutta il puntero Ennamli, protagonista nel Boretto dei miracoli planato in Eccellenza, così come a centrocampo Gulinatti, compagno di Marchetti nel Progresso in D.

La rilanciata Querciolese va all’assalto del Vettus, nonostante le assenze del locale Kuci squalificato e del derogato Ferrari, out per distorsione alla caviglia nel blitz di Casina. Fra gli esterni ingaggiato Scappi che agirà da tre-quartista al posto del vacanziero Cremaschi. Nei ranghi del Vettus debutta in difesa il forte Bertozzini, capitano della Bagnolese, al posto del lombardo Ruffini; fiducia rinnovata alla pattuglia di locali.

Nel girone A crocevia per la Borzanese che attende i campioni del Cervarezza per cancellare il ko di Felina. Nella truppa di Ghizzoni, out il terzino mancino locale Duci squalificato, ritorna il jolly Ferrante, mentre in attacco è ballottaggio fra Diallo e Veratti con quest’ultimo che potrebbe dare un dispiacere al tandem Bimbi-Favali, suoi prossimi dirigenti nell’avventura vianese. Fra i termali rientra in porta il guardiano locale Malpeli (2000) e così a centrocampo debutta Bandaogo che accompagna il compagno di squadra colornese Malivojevic, doppiettista domenica scorsa ed ex di turno, che farà coppia in attacco con Aliù; confermato a centrocampo il regista bagnolese Buffagni. Altra new-entry il duttile toscano ex professionista Giuliani del Livorno con cui ha sfiorato l’approdo in Serie D perdendo gli spareggi col Pomezia. Scende in campo senza sapere il verdetto sul ricorso presentato contro il Baiso, la cui delibera è attesa per martedì, il Cerrè Sologno opposto al Felina, reduce dal primo successo stagionale. Fra i minozzesi indisponibile Gabbianelli sostituito dal puntero ex granata Florian, big in Serie D dei veneti dell’Este. Porta affidata sempre ad Auregli, a centrocampo l’ex granatino Mecca farà coppia con Malagò, mentre per il quinto esterno si deciderà in extremis anche per cambiare qualcosa tatticamente. Quasi tutto invariato per il Felina, reduce dal prestigioso hurrà sulla Borzanese che ha interrotto un digiuno lungo 4 anni, che ripresenta la stopper Baldani per il pari ruolo Avanzi; indisponibile Casarotto in odore di ingaggio dalla Serie C, mentre sono confermatissimi Guccione, Suardi e il fantasista Peli.

Il riepilogo

Girone A. Borzanese (4)-Cervarezza (7) a Borzano (De Carluccio e Iotti); Cerrè Sologno (3)-Felina (4) al Centro Coni di Castelnovo Monti (Chiapparrone e Manco) in posticipo serale (ore 20 i baby; ore 21.15 i seniores). Posticipata a giovedì sera la sfida Collagna-Baiso come già programmato ad inizio torneo per permettere a dirigenti e giocatori baisani di organizzare la Tavola di Bisanzio.

Girone B. Casina (1)-Corneto (4) a Casina (Solito e De Francesco); Gatta (7)-Olimpia Roteglia (4) a Gatta (Conti e Marchetti); Querciolese (3)-Vettus (6) a San Giovanni di Querciola (Ferrari e Bonafini).