Chiavari color granata: 720 i biglietti venduti

di Giuseppe Marotta

Anche al Comunale di Chiavari dominerà il granata. Saranno 720 i tifosi al fianco della Reggiana, che stasera sarà attesa da un grande incontro: in campo e sugli spalti. Un numero che può anche crescere oggi: la vendita dei biglietti per il settore ospiti (gradinata Nord) si è conclusa ieri, ma oggi sarà ancora possibile per i reggiani accaparrarsi un posto in tutti gli altri settori dello stadio. Questi tagliandi possono essere acquistati nelle ricevitorie Etes e alla biglietteria dello stadio che aprirà alle 15. Almeno 720, dicevamo: un numero importante, un segnale fortissimo dei tifosi, che faranno sentire tutto il loro supporto a Rozzio e compagni, soprattutto in un momento delicato e importante della stagione come questo.

Presenti, come sempre, il Gruppo Vandelli e le Teste Quadre: i primi si sono organizzati con due pullman (costo 20 euro per i tesserati e 25 per i non tesserati), e partiranno oggi alle 17 dal piazzale dell’Inps a Reggio. I secondi hanno programmato la trasferta di Chiavari con un pullman. Numeri nettamente superiori a quelli dell’anno scorso: era il 13 dicembre, la "Regia" sbancò Chiavari grazie a Zamparo (il destino …), e al seguito c’erano 250 reggiani (in totale 950 spettatori). Va detto che era un lunedì sera (si giocò alle 21), altra storia rispetto ad oggi, un sabato.

Questa sera sarà presente in tribuna un tifoso decisamente speciale: il patron Romano Amadei, che dopo la sfortunata giornata col Fiorenzuola, torna a seguire la Reggiana lontana dal "Città del Tricolore". Un attestato di vicinanza alla squadra non da poco e anche Diana ha manifestato quanto sia importante per il gruppo sentire questo calore e questa attenzione. La Virtus Entella ha registrato in questa stagione il record di spettatori, in gare casalinghe, con l’Ancona: era il 23 ottobre (una domenica e alle 14.30, quindi l’ideale per riempire lo stadio) e in totale erano presenti 1616 spettatori. Oggi saranno a tifare circa un migliaio di tifosi biancocelesti, che, sommati ai granata porteranno la conta totale a circa 1700 tifosi, ma potrebbero essere anche di più visto che, come già detto, i reggiani potranno trovare oggi il tagliando in tutti i settori dello stadio (settore ospiti escluso), e visto anche che i supporters liguri potranno fare lo stesso. Chissà che non possa essere toccato il tetto dei 2000.