Ciclismo

Doppia soddisfazione per la Bardiani Csf:. Modolo 2° alla Cro Race, Tolio 3° alla ’Ruota d’oro’

Soddisfazioni per la Bardiani Csf: ieri Sacha Modolo è arrivato secondo nella prima tappa della Cro Race. Mentre tra i giovani Alex Tolio si è piazzato terzo alla ’Ruota d’oro’.

Per Modolo si tratta del miglior risultato stagionale. Prima tappa resa insidiosa dal lungo chilometraggio (oltre 223 km di corsa) e dalla pioggia battente, oltre che dall’asperità finale che ha fatto selezione in gruppo. Sempre molto attivo e attento Sacha Modolo che affronta lo strappo finale nelle primissime posizioni dimostrando buona condizione e intelligenza tattica. Nel finale prova l’allungo Mohoric ma il gruppo dei migliori rinviene in volata alle sue spalle. Vittoria a Jonathan Milan (Bahrain-Victorius), davanti a Sacha Modolo, 2° di tappa e chiaramente 2° nelle principali classifiche, dalla generale alla classifica a punti. "Con maggior fortuna - dice Sacha - avrei anche potuto vincere. Sono le tappe che mi piacciono con strappettino, pioggia e con i velocisti puri che faticano a rimanere a ruota".

Ottima prestazione anche tra i ragazzi del progetto giovani con Alex Tolio 3° sul traguardo della prestigiosa gara internazionale riservata ad atleti Under23. Nel gruppetto dei migliori presente anche il suo giovane compagno Giulio Pellizzari. Vittoria al francese Jordan Labrosse del team Ag2r Citron U23 che ha preceduto Anders Foldager, della Biesse Carrera e Alex Tolio.

La Bardiani Csf Faizanè si prepara a un sprint di fine stagione da vivere tutto in apnea e da protagonista. Queste le corse nel calendario del d.s. Roberto Reverberi: 1 ottobre Giro dell’Emilia, 2 ottobre il Piccolo Lombardia, 3 Coppa Bernocchi, 4 Tre Valli Varesine, 56 Gran Piemonte, 8 il Lombardia, 12 Giro del Veneto, 16 Veneto classic.

Intanto, si allunga la stagione ciclistica dei giovani, a causa del maltempo dello scorso fine settimana. Varie gare verranno recuperate a ottobre. Per l’Sc. Cavriago il 2 ottobre Giovanissimi a Soragna (Parma), Allievi a Carpi. L’8 ottobre Giovanissimi della Ciclistica 2000 Litokol a Novi (Modena), il 9 Allievi a Lugo (Ravenna).