Correggese tris in trasferta e quarto posto solitario

Il team di mister Graziani sblocca subito il match: "Complimenti ai ragazzi, un approccio perfetto"

Migration

SASSO MARCONI

0

CORREGGESE

3

SASSO MARCONI: Auregli, Medi (36’ st Boriani), Saputo, Colarieti, Pedrelli (32’ st Dondi), Testoni, Draghetti (13’ st Galassi), Torelli, Errichiello (23’ st Grazdhani), Monti, Jassey (41’ st Baietti). A disp. Genovese, Casarini, Biguzzi, Fiorentini. All. Gori.

CORREGGESE: Mora, Olivera (12’ st Bassoli), Cavallari, Galli (44’ st Tosi), Gozzi, Pupeschi, Ba, Riccò (12’ st De Santis), Damiano, Forte (23’ st Simoncelli), Calì (40’ st Vallocchia). A disp. Lugli, Cremonesi Davighi, Carpio. All. Graziani.

Arbitro: Virgilio di Agrigento.

Reti: 9’ pt e 40’st Damiano, 28’ st Calì. Note: ammoniti Draghetti, Torelli (S) e Calì (C).

La Correggese sale in solitaria al quarto posto della classifica di Serie D regolando con un tris il malcapitato Sasso Marconi.

Il primo tempo vede gli ospiti subito in vantaggio: Damiano, al 9’, è bravo a trovare lo spiraglio giusto per risolvere una mischia e battere Auregli. Sbloccata la partita, la squadra di Graziani fatica a contenere le folate di Monti e Jassey: Gozzi deve immolarsi per respingere la conclusione del primo, poi è Mora a trovare il colpo di reni per respingere un tiro a botta sicura da centro area. Nella ripresa i ritmi si abbassano e la Correggese riesce a far male: a 17’ dalla fine Calì finalizza una bella ripartenza di Simoncelli, riprendendo la respinta di un incerto Auregli per mettere in fondo al sacco. Nel finale, dopo una bella parata di Mora su Grazdhani, arriva anche la doppietta personale di Damiano, che entra in area dalla sinistra e batte per la terza volta Auregli. Il mister Graziani. "Bravi i ragazzi ad approcciare la partita nel modo giusto - sottolinea il tecnico biancorosso- Aver sbloccato subito il risultato ci ha permesso di portare la gara sui binari a noi più congeniali perché il Sasso Marconi è stato costretto a scoprirsi" spiega mister Gabriele Graziani a fine gara. L’obiettivo, ora, sono i playoff: "A inizio stagione era impensabile, ora ci proveremo fino alla fine. Penso sarebbe giusto giocare in contemporanea le ultime 45 giornate e non solo le ultime 3, altrimenti c’è chi si organizza per scendere in campo ad orari diversi conoscendo già gli altri risultati".