Da domani inizia il giro delle finali

A Baiso si sollevano i primi trofei: si parte dagli juniores e poi gli amatori

Confermate giornate e orari nella settimana delle finali del Montagna. Si comincia domani sera al Mapiana di Baiso con un doppio epilogo: alle 20 spazio agli Juniores con la sfida fra Montalto, che ha vinto il girone, e i locali del Baiso giunti alle spalle dei rosanero.

Alle 21.40 la scena invece se la prenderà tutta per il Torneo Amatori in cui San Cassiano e La Vecchia si contendono il titolo della prima edizione cui hanno preso parte otto formazioni con un’affluenza di pubblico ben oltre le aspettative.

Per la seconda volta nella sua storia e in coincidenza della settantesima edizione, la tanto attesa finale del Montagna Dilettanti si giocherà di sabato: al Centro Coni di Castelnovo Monti (ore 19.30) di fronte Felina e Borzanese che si sono già affrontate durante le qualificazioni del girone A da cui è arrivato il poker di semifinaliste.

Aperitivo (ore 17.45) il match dei Giovanissimi fra Borzanese e Cerrè Sologno che si sono già affrontate, sempre al Centro Coni, meno di un mese fa con vittoria-qualificazione dei minozzesi, capaci di inserire da lì in poi la quarta marcia.

Blindati da parte del Csi gli orari di inizio delle due finali di sabato, nonostante un tentativo da parte delle finaliste di posticiparne il fischio d’inizio causa caldo.

Il giudice sportivo non ha squalificato nessun giocatore al termine delle semifinali così le quattro protagoniste potranno pescare a piene mani dalle rispettive rose.

Nella classifica disciplina guidano Cervarezza e Felina, mentre la Borzanese svetta nella classifica per società con 145 punti.

Federico Prati