Domina Agazzotti

Camminata di Carpineti, tra le donne show di Pierli

Migration

Si è disputata l’11ª Camminata di Carpineti, valida come quarta prova del campionato podistico del Centro Sportivo Italiano, con vittoria di nomi doc del podismo di casa nostra, entrambi tesserati per la Corradini Rubiera.

La gara è stata infatti dominata tra i maschi dal 23enne Riccardo Agazzotti e tra le donne da Fiorenza Pierli (41 anni), con distacchi notevoli sui primi inseguitori.

Ecco i podi delle prove senior e tutti i vincitori delle gare giovanili.

Categoria A maschile, Riccardo Agazzotti su Patric Gaspari a 2 minuti e Robert Ferrari; categoria B Francesco Corradini (Tricolore S.M.), C Michele Reggiani (Casone Noceto).

In categoria A, tra le donne prima Caterina Filippi (Atl. Cast. Monti), ma si va più forte nella categoria B, dove la Pierli stacca Laura Ricci di oltre 4 minuti; terza Emanuela Sitta.

Cadetti, Tommaso Guzzon da Trento e Angelica Cilloni; ragazzi, Lamine Cisse e Claire Diarra; esordienti 5, Simone Domenichini e Camilla Bertoldi; es. 8, Roberto Chiesi e Gaia Bolondi; es. 10 Matteo Bolondi e Gloria Tarasconi.

Intanto Isabella Morlini continua a vincere in Trentino: ancora una doppietta della runner dell’Atletica Reggio, prima nella "Luciolada" di Malè su km 4,5 e poi nella Cinque Campanili di Commezzadura su km 5, gare valide per il Circuito Podistico della Val di sole.

c.l.