Ecco i gironi ufficiali. Anzi, no. E slitta il calendario

Ieri sono finalmente stati definiti i tre gironi della Serie C.

La Reggiana, come da tradizione consolidata, è stata inserita nel ‘B’ che sarà composto anche da Alessandria, Ancona, Aquila Montevarchi, Carrarese, Cesena, Fermana, Fiorenzuola, Gubbio, Imolese, Lucchese, Olbia, Pontedera, Recanatese, Rimini, San Donato Tavarnelle, Siena, Torres, Virtus Entella e Vis Pesaro.

Niente più Pescara quindi, con gli abruzzesi che sono stati spostati nel girone C, mentre il Piacenza resta in quello ‘A’, con l’inserimento dell’Alessandria nel nostro.

Ripescate dunque sia la Fermana che la Torres che sarà la seconda sarda dopo l’Olbia.

Attenzione alle sorprese però, perché nelle ultime ore è arrivata un’importante e per certi versi ‘sconvolgente’ novità. La richiesta di sospensione dell’esclusione di Campobasso e Teramo è stata accolta e quindi bisognerà ancora attendere per rendere ufficiali i gironi.

C’è anche l’ipotesi di una Serie C a 62 squadre: ipotesi non così campata per aria. Vedremo se ci saranno altri colpi di scena, ma in ogni caso bisognerà attendere.

A deciderlo sarà infatti il Consiglio di Stato il 25 agosto.

Intanto, il sorteggio del calendario che doveva svolgersi oggi alle 12 al Coni in piazza Lauro De Bosis a Roma, slitta (non si sa quando) proprio per i ricorsi al Consiglio di Stato.

Con il mercato aperto fino al 1 settembre è ovviamente ancora troppo presto per emettere ‘sentenze’, ma le squadre più attrezzate per la vittoria finale sono, oltre alla Reggiana, il Cesena e la Virtsu Entella, con la Carrarese e l’Ancona che comunque stanno allestendo organici molto competitivi.

Domani alle 17,30 al ‘Borelli’ di Correggio la Reggiana affronterà la squadra locale (che milita nel campionato di Serie D) per un allenamento congiunto in vista dell’esordio in campionato previsto per il 28 agosto. Il prezzo del biglietto d’ingresso è di 10 euro mentre sarà gratuito per gli Under 14.

Nel frattempo continua la campagna abbonamenti della Reggiana che andrà avanti fino al 27 agosto.

Per gli appassionati ci sarà comunque l’opportunità di sottoscrivere l’abbonamento anche domani al ‘Borelli’ (dalle 16,30 alle 19,30) oppure lunedì, in città, alla birreria ‘Oktoberfest’ (dalle 19,30 alle 22) o anche sul nostro appennino, in questo caso mercoledì 10 agosto (dalle 19 alle 22) presso l’Antico Bar Magnani di Castelnovo Monti.

Francesco Pioppi