"Felici di tornare nella nostra casa"

E’ scattata la stagione dell’Unahotels con il raduno al quartier generale di Iren, presente tutta la dirigenza: "Finalmente, dopo due stagioni difficili, ritroviamo il calore del Bigi. La squadra? Sta nascendo bene"

Migration

di Francesco Pioppi

Il maltempo non ha rovinato uno dei momenti più attesi dell’anno sportivo reggiano: il raduno della Unahotels, salutato da un vero e proprio bagno di folla.

Per l’occasione è andato in scena nella nuova e bellissima sede di Iren, in via Nubi di Magellano. A fare gli onori di casa è stato in primis l’amministratore delegato di Iren Ambiente, Eugenio Bertolini, che ha accolto nella sua ’casa’ degli ospiti un po’ speciali: "Ringrazio tutti i presenti e do il benvenuto alla squadra, ci tengo a sottolineare che siamo al fianco della Pallacanestro Reggiana ormai da tanti anni e ci sentiamo ancor più dei collaboratori che degli sponsor. Crediamo molto nei progetti educativi che sviluppiamo assieme alla società e mi fa poi molto piacere notare che tanti ragazzi italiani che adesso sono in prima squadra sono passati sotto le ‘grinfie’ di Andrea Menozzi, venendo quindi dal settore giovanile del club".

Parla la presidentessa. La parola è poi passata alla first lady biancorossa, la presidente Veronica Bartoli, abbronzatissima, carica e sorridente: "È sempre un’emozione dare il via a una nuova stagione e per me l’emozione è doppia. La prima novità è il ritorno a casa, visto che finalmente potremo giocare al PalaBigi e ritrovare così il nostro sesto uomo in campo. Poi parliamo di un nuovo ciclo che intraprenderemo con coach Max Menetti e sono molto contenta di essere qui assieme a lui: non vedo l’ora di vederlo all’opera. Ultimo, ma non per importanza, voglio ringraziare lo staff dirigenziale che sta costruendo la squadra in modo armonioso, seguendo anche gli input del nostro coach. Ripeto: non vedo l’ora di vedere all’opera questi ragazzi che sono convinta ci daranno tante soddisfazioni".

Il resto della dirigenza. Per un’occasione così importante era presente anche il vicepresidente Enrico San Pietro: "È davvero un bellissimo momento che, come ha detto Veronica, segna il nostro ritorno a casa. Abbiamo passato due anni molto difficili soprattutto dal punto di vista emotivo, ma queste difficoltà credo abbiano rafforzato anche le nostre qualità di squadra. Avremo l’energia e il talento dei nuovi arrivati per proseguire un percorso e ovviamente ci sarà coach Menetti che è l’allenatore più vincente nella storia della Pallacanestro Reggiana. Ci aspettiamo una grande risposta anche dal nostro pubblico che dovrà aiutarci ad alzare il nostro livello complessivo".

In prima linea, come sempre, anche il socio Graziano Sassi: "Quello che hanno detto i miei illustri colleghi Veronica ed Enrico è già sufficiente, non posso che sottolineare che tornare al PalaBigi è una grande vittoria per noi ma soprattutto per tutta la città di Reggio".

"Non abbiamo mai mollato durante la pandemia e adesso è giusto che ci sia questo entusiasmo che ci fa felici - conclude Sassi - I dirigenti poi stanno lavorando bene e stanno facendo una squadra competitiva: vediamo di non fermarci, di vincere e di dare soddisfazioni ai nostri grandi tifosi".