Giornata storica per Montecchio La prima volta del calcio femminile

La neonata formazione Under 12 ha affrontato le ragazze della Reggiana: il progetto è nato in estate ma le adesioni crescono

Migration

Domenica storica per il calcio montecchiese. Primo allenamento congiunto per la neonata formazione Under 12 femminile del Montecchio che si è misurata sul sintetico del "Silvio d’Arzo" con le pari età della Reggiana.

"E’ un progetto nato quest’estate su cui la nostra società vuole puntare – spiega Soufian Kessabi, coordinatore dei Pulcini 2012-2013 e responsabile del progetto femminile – e contiamo già 8 bambine che si allenano per conto proprio e altre più piccole che si allenano coi ragazzini.

Domenica le abbiamo riunite per questa prima uscita contro un’altra squadra e per questo ringrazio la Reggiana per la disponibilità.

Naturalmente le nostre porte sono aperte a tutte le ragazze che vogliano avvicinarsi al calcio". Visto il successo dell’esordio, presto ci saranno ulteriori occasioni di confronto con altre realtà del territorio, anche in ambito professionistico, a dimostrazione di una crescita costante ed esponenziale del calcio femminile che sta attraendo sempre più bambine e ragazze.

Le formazioni scese in campo. Montecchio: Beltrami, Boulakhoitam, Brandi, Cannella, Gurioli, Iazzetta, Lusetti, Mencocco, Pelizzi, Righi, Viani, Zangari. All.: Baffa.

Reggiana: Bonouni, Borelli, Costa, Hassan, Pace, Pinotti, Perla, De Luque, Boni. All.: Di Pietro.

f.p.