Il derby va alla Correggese Affondata la Bagnolese

Punteggio troppo pesante per i padroni di casa che pagano la brutta partenza. Gallicchio: "Non meritavamo di perdere così". Soda: "Stiamo crescendo"

Migration

BAGNOLESE

1

CORREGGESE

4

BAGNOLESE (4-3-3): Auregli; Ghizzardi, Capiluppi, Cocconi, Marco Saccani (23’ st Marani); Calabretti (42’ st Mora), Vezzani, Romanciuc (34’ st Mercadante); S. Ferrara, P. Ferrara (27’ st Bruno), Tzvetkov. A disp. Giaroli, Tinarelli, Uni, Bonacini, Parracino. All. Gallicchio.

CORREGGESE (4-4-2): Bertozzi; M. Bassoli (42’ st Bradarskiy), Pupeschi, Valeriani, Davighi (42’ st Giorcelli); Galletti (12’ st Iaquinta), Manuzzi, Simoncelli (45’ st Carrasco), S. Bassoli; Rizzi, Villanova (12’ st Carta). A disp. Tzafestas, Gimmati, Messori, Galli. All. Soda.

Arbitro: Maccorin di Pordenone (Maione di Nola e Ferraro di Frattamaggiore).

Reti: pt 13’ Rizzi, 43’ Simoncelli; st 6’ Capiluppi, 38’ Simoncelli, 40’ Rizzi.

Note: terreno pesante, spettatori 200 circa. Ammoniti Ghizzardi, Bruno, Simoncelli, M. Bassoli, Davighi, Giorcelli (dalla panchina) e Bertozzi. Angoli: 4 a 3, rec. 2’ + 5’ st. Intervallo durato 27’ per un malessere accusato dal secondo assistente.

di Claudio Lavaggi

La Correggese vince la sua prima gara in trasferta della stagione e agguanta in classifica la Bagnolese, con la vittoria del Lentigione che pone oggi le tre reggiane affiancate al terzultimo posto ex aequo.

Il risultato di 1 a 4 suona sicuramente pesante per la squadra di casa che sbaglia comunque l’approccio e lo 0 a 2 alla fine del primo tempo ci sta veramente tutto. Poi metà della ripresa è tutta dei locali che accorciano, potrebbero pareggiare, ma poi per stanchezza o calo di tensione o ancora per una panchina corta concedono alla Correggese il gol dell’1 a 3 che virtualmente chiude la gara.

Alla Bagnolese mancano Riccelli, Uni, Bertozzini, Mhadhbi e il nuovo acquisto Palma, nella Correggese non ci sono Gomis (squalificato), Gozzi (non convocato) e Cavallari (indisposto). Al 13’ Correggese in vantaggio su cross dalla tre quarti sinistra di Simoncelli e incornata di Rizzi. Al 43’ Villanova finge il tiro dal limite dell’area, serve Simoncelli che con un preciso sinistro sul secondo palo non lascia scampo ad Auregli.

Nella ripresa al 2’ Vezzani colpisce il palo dopo una punizione di Salvatore Ferrara e al 6’ Capiluppi mette in rete, sempre dopo angolo di Ferrara.

La Bagnolese va vicina al pareggio, ma al 38’ Simoncelli intercetta una punizione rossoblù tirata con troppa sufficienza, si invola e dalla sinistra fulmina Auregli.

I rossoblù sbandano e concedono anche il quarto gol in chiusura di partita, ancora a Rizzi che così fa doppietta come Simoncelli, e chiude definitivamente le ostilità.

"Fino all’ingenuità della punizione eravamo in partita - dice Gallicchio - male il primo tempo, bene la ripresa, non meritavamo un pesante 4 a 1".

"Vittoria importante – dice Soda – che voglio dedicare a un mio caro amico, Jano Laferla, di recente scomparso. Abbiamo fatto una buona partita, indirizzandola dove volevamo noi; la squadra sta crescendo".