"Il mio errore da brividi? Mi ha tradito un rimbalzo"

"Per fortuna non ho mollato e sono riuscito a rimediare". Buone notizie per Rozzio,. l’infortunio non pare grave

Migration

Quando dopo cinque minuti della ripresa Alessio Luciani ha regalato il pallone a Galeandro dell’Alessandria spalancandogli la via verso Martin Turk, tutti i cuori granata sintonizzati se la sono vista bruttissima.

Prendere gol in quel momento sarebbe stata una mazzata tremenda sia per il punteggio (con la gara che sarebbe andata in parità) sia per il morale.

"Purtroppo la palla mi è rimbalzata male - si giustifica il difensore della ‘Regia’ protagonista dell’episodio da brividi - ma non ho comunque voluto mollare e fortunatamente sono riuscito a recuperare l’avversario. In campo sono sempre così: di fronte agli errori mi rafforzo e cerco sempre di migliorare".

Speriamo sia solo un episodio sfortunato, perché anche contro il Siena un suo retropassaggio al portiere aveva rischiato di innescare la frittata (Disanto calciò fuori dopo aver intercettato la sfera…). Errori che sorprendono e che hanno fatto giustamente imbestialire Diana, perché il ‘soldatino’ ci aveva abituato a ben altra affidabilità nella scorsa stagione.

L’ex laziale, prosegue poi nella disamina della partita: "Nel primo tempo abbiamo giocato in modo aggressivo come ci ha chiesto il mister: oggettivamente potevamo fare qualche gol in più e chiuderla prima - spiega - nel secondo tempo invece è mancata la giusta cattiveria e scaltrezza.

Quando entriamo in campo le squadre fanno sempre la lotta contro di noi, soprattutto in trasferta: bisogna mettersi di più l’elmetto e giocare d’esperienza".

Parole da scolpire nella pietra anche se è comprensibile che la squadra, cambiata da un poderoso restyling, abbia ancora bisogno di trovare alcuni automatismi.

In primis bisogna crescere nella ‘gestione’ del ritmo della partita e qualche passo in avanti, già al ‘Moccagatta’ di Alessandria, si è visto.

Nel frattempo tutta la Reggiana ha tirato un sospiro di sollievo: il contrattempo muscolare di Paolo Rozzio non sembra essere nulla di grave. Il capitano aveva infatti chiesto il cambio al 31’ del primo tempo per un problema al quadricipite femorale e al suo posto era entrato Hristov (buono il suo debutto). Si temeva una lesione che lo avrebbe tenuto lontano dal campo di gioco almeno un paio di settimane. Ieri però gli esami strumentali a cui si è sottoposto il giocatore hanno dato esito negativo. Il difensore si è evidentemente fermato in tempo.

Francesco Pioppi