Il trofeo riservato agli Amatori finisce a La Vecchia: San Cassiano al tappeto

Migration

SAN CASSIANO

0

LA VECCHIA

2

SAN CASSIANO: Monti, Montelaghi, Montelli, Mirco Paglia, Guidetti, Benassi, Currà, Botti, Morani, Casali (72’ Fantini), Cantergiani (62’ Catti). A disp.: Schenetti, Marchi, Monticelli, Fantini, Rossi, De Iudicibus. All.: Valter Paglia.

LA VECCHIA: Zagni, Cattani, Giansoldati, Prampolini, Venturi, Giustino, Cerrato (36’ Tarrachini), Zannoni, Poku (43’ Rossi), Federico Prati, Stefani (69’ Margini). A disp.: Margini, Manini, Deliallisi, Christian Prati, Astorino. All.: Travaglioli

Arbitro: Di Bari (Ferrari – Bonafini; 4° uomo Salemi).

Reti: 34’ Giustino; 62’ Tarrachini.

Note: spettatori 300 circa; ammoniti: Paglia, Benassi, Casali, Cerrato, Zannoni, Stefani.

Due palle inattive e La Vecchia si aggiudica il 1° Torneo della Montagna riservato agli Amatori. Anche nel secondo match della serata baisana esulta la squadra non favorita che con una prova tutta grinta e organizzazione tattica manda al tappeto la corazzata San Cassiano.

Quasi mai pericolosi i blu baisani che non sono riusciti ad innescare le folate del rapido Currà e a servire il temuto bomber Morani, ex big di Vezzano e Carpineti nei campionati invernali. Non è servito nemmeno rimettere in attacco Guidetti, inizialmente impiegato da centrale al posto dello squalificato Schenetti. Per i vincitori un torneo in crescendo nel quale hanno eliminato Marola e Leguigno grazie ad una prova di collettivo che corona una stagione invernale chiusa al secondo posto del proprio girone Csi.

In avvio pericolosi i bianchi di mister Travaglioli con una conclusione di Stefani respinta da Monti che nulla può sul calcio piazzato del centrocampista Giustino, cresciuto nel Casina, destinata sotto la traversa. Nemmeno nella ripresa la truppa di mister Paglia riesce a cambiare registro e su una contestata fischiata arriva il raddoppio: lo specialista Tarrachini, in buca anche in semifinale, disegna col destro una punizione dai 20 metri che s’insacca a fil di palo aggirando la barriera. La notte sorride così al La Vecchia e la Coppa verrà scortata in diverse tappe di festeggiamenti fra Kokonuts e Bar La Bussola, proprio al centro della frazione vezzanese.

Federico Prati