Ingaggiato il sesto giocatore Ecco il pilone Francesco Rossi

Arriva nei Diavoli dopo quattro stagioni a Rovigo "Sono un attaccante, la parte più divertente di questo sport"

Migration

Nuovo arrivo, il sesto, per il Valorugby, che annuncia l’ingaggio del pilone Francesco Rossi.

Venticinque anni, 182 cm per 115 kg, Rossi è cresciuto in una regione tradizionalmente di scarsa vocazione rugbistica: la Puglia. E’ nato a Taranto ed ha giocato nel club della sua città fino all’ingresso nell’Accademia federale di Benevento; poi tre stagioni a L’Aquila e quattro a Rovigo, con uno scudetto e una Coppa Italia. Nelle due semifinali scudetto della scorsa stagione, vinte a fatica da Rovigo sul Valorugby, Rossi aveva giocato scampoli di partita.

"Vengo a Reggio con l’obiettivo di mettermi a disposizione per portare a casa i risultati ambiti dal club – ha dichiarato il pilone tarantino– Sicuramente un ruolo decisivo nel mio arrivo lo ha avuto coach Franco Properzi, che mi ha già allenato e con cui ho un grandissimo rapporto. Sono un pilone sinistro a cui piace giocare con il pallone in mano, sono un attaccante, credo sia la parte più divertente del giocare a rugby, sport che ho nel sangue visto che mio zio Gianfranco giocava a livello agonistico".

"Accogliamo Francesco a braccia aperte - commenta Roberto Manghi - Viene da alcune stagioni con una squadra di alto livello come Rovigo quindi non dovrebbe aver problemi ad adattarsi ai nostri standard. E’ un pilone ancora giovane ma già con una discreta esperienza, potrà darci un buon contributo".

Marco Ballabeni