La Conad prova a rifare lo sgambetto alla capolista

Migration

La regular season della Conad (44) si chiude alle 18 sul campo della capolista Agnelli Tipiesse Bergamo (57), dominatrice incontrastata del campionato di A2 e reduce da 7 vittorie di fila. Viene da dire, tuttavia, che gli uomini di Mastrangelo sanno come si fa a batterla, visto che proprio a Cisano Bergamasco hanno conquistato il pass per la finale della Coppa Italia di categoria, poi vinta con Cuneo, anche se gli avversari di giornata faranno di tutto per prendersi la rivincita.

La sfida, peraltro, sarà solo la prima di due consecutive, dal momento che venerdì prossimo Agnelli Tipiesse e Conad si giocheranno la Supercoppa di A2, riservata per l’appunto alle vincitrici di regular season e Coppa Italia.

La Conad, il cui accesso ai playoff è blindato ormai da tempo, è terza con una lunghezza su Cuneo, che sfida in casa Mondovì e ha una gara in meno, dovendo recuperare il match con Porto Viro. Anche per i giallorossi il momento è positivo, con quattro successi consecutivi alle spalle, ma per uscire vittoriosi dalla sfida odierna occorrerà fermare l’ex Padura Diaz, 36enne opposto italo-cubano che vestì la maglia dell’allora Edilesse nel triennio 20072010.

Tra gli altri atleti di punta del sestetto di coach Graziosi ci sono il palleggiatore Finoli, oltre agli schiacciatori Terpin e Pierotti. Al centro, infine, giostrano Larizza e Cargioli.