La Correggese conferma il talento Manuzzi

Mercato, il Campagnola prende il terzino Spagnoli, Tognetti lascia l’Arcetana per motivi di lavoro, nuovo portiere per il BibbianoSan Polo

Migration

di Giuseppe Marotta

Conferma fondamentale in casa Correggese in vista della prossima stagione di Serie D: si tratta di Riccardo Manuzzi, uno dei giocatori esplosi durante l’arco del campionato affermandosi come uno dei migliori centrocampisti della categoria. Per il play romagnolo, dopo alcune settimane di trattative, è arrivata finalmente la fumata bianca. Manuzzi durante la stagione aveva attirato su di sé le attenzioni di molte squadre della D, con alcune compagini che nella passata stagione avevano provato a strapparlo alla Correggese già nella sessione di mercato di dicembre. Nonostante la giovane età, può vantare già più di 100 presenze in D con le maglie di Romagna Centro, Cattolica, Savignanese e appunto Correggese.

Batte un colpo il Campagnola, in Eccellenza: ufficiale l’arrivo di Jacopo Spagnoli, terzino del ’98 ex Colorno. L’Arcetana ha presentato la nuova stagione e ha annunciato un addio: lascia il calcio giocato per motivi lavorativi Francesco Tognetti, difensore del 1989, tra i più bravi ed esperti della categoria.

In Promozione, nuovo portiere per il BibbianoSan Polo con Nicolò Rizzo (quasi omonimo del nuovo compagno di reparto Nicholas Rizzo), classe ’99 che era alla Vianese.

In Prima categoria, il Boca Barco ha preso Kevin Perla, attaccante mancino del ’98 ex FalkGalileo, Cristian Reggiani, centrocampista del ’99 ex Montecchio, il difensore del ’99 Guerrino Barani (ex Virtus Calerno), e il difensore Fabio Gilioli (2002, si tratta di un ritorno). Novità anche in casa Virtus Libertas e Masone: la Virtus ha preso Giuseppe Caruso, difensore del ’94 ex Celtic Cavriago, mentre il Masone potrà contare sull’esperienza di Matteo Bondavalli, portiere classe ’82 ex Vezzano.

Cala il tris il Quattro Castella: presi dalla Scandianese due centrocampisti del 2002, e sono Christian Pellati e Nicolas Berselli. Inoltre arriva dall’Atletico Bibbiano Canossa Marco Capanni, classe 2002 jolly di difesa e centrocampo. Poi una carrellata di difensori confermati: il solido centrale (all’occorrenza terzino) del ’91 Matteo Gualerzi, il jolly del ’90 (mediano o centrale di difesa) Simone Morani, i terzini mancini Simone Piacentini (’99) e Federico Prati (’83), i terzini destri Alessandro Ferrari (‘97) e Alessandro Benelli (2000), e il centrale Riccardo Giovanardi (’94).

Il Reggiolo inserisce in prima squadra due ragazzi del paese, che sono cresciuti proprio nel settore giovanile biancorosso: sono Fabio Sola e Alex Pirondini, entrambi del 2002 ed entrambi difensori.

In Seconda, la FalkGalileo ha preso dalla Virtus Libertas Emanuele Alberini, centrocampista del ’98.

Due attaccanti del Real Casina verso la Terza: Alex Valcavi, ala del ’99, giocherà nella Reggio Calcio, mentre la punta Davide Ghirelli (’97) interessa molto al Puianello. A proposito di Reggio Calcio: preso anche Luciano Magliulo, difensore del 2003 ex BibbianoSan Polo.

Fabrizio Bedeschi, che al momento sta allenando il Felina al Montagna sia Giovanissimi che Juniores, è vicino alla panchina del RamisetoLigonchio per la prossima stagione di Terza.