Lanini ci prova Cremonesi flop Cauz un disastro

VOLTOLINI 5,5. Inizia con due ottime parate che salvano il risultato, poi viene travolto dalla slavina del Fiorenzuola anche se sui gol non può farci nulla. Nel secondo tempo è reattivo in uscita su Mamona, ma un suo disimpegno fa venire i brividi.

LAEZZA 4,5. Della linea difensiva è forse quello che ci mette più ‘garra’ di tutti, ma è come se provasse a spegnere un incendio con un bicchiere d’acqua e pure lui ha i suoi ‘vuoti’.

CREMONESI 4. Costantemente in affanno. Sovrastato fisicamente da Mastroianni, beffato sul terzo gol da Sartore. Irriconoscibile (18’ s.t. Hristov 5,5: col senno di poi avrebbe forse meritato la chance al posto di Cremonesi, ma nemmeno lui fa miracoli).

CAUZ 4. Continuano a raccontarci che tecnicamente è bravissimo, che sa sganciarsi in avanti e creare superiorità numerica. Tutto vero, ma un difensore deve saper marcare l’avversario e lui invece, spesso e volentieri, è troppo molle e scollegato. Il terzo gol nasce da un suo tentativo di palleggio dopo una rimessa laterale a favore: inaccettabile.

GUGLIELMOTTI 4. Zero appunti sulla generosità, ma dorme sui primi 2 gol facendosi sfilare Morello alle spalle. La sua fase difensiva è un buco nero, non da ieri, e in avanti non incide.

KABASHI 4,5. Non era al meglio, ma non trova mai il feeling con la gara e non ci prova neanche (18’ s.t. Varela Djamanca 5,5: dà un po’ di verve alla manovra e sfiora il gol sul finale).

NARDI 5. Corre. Non lo fa sempre nei modi e nei tempi giusti, ma almeno ci prova e ci mette la gamba.

NICOLETTI 4. Sorpassato come il resto dei compagni dalla velocità degli avversari, sostituito dopo un primo tempo in cui non lascia tracce (1’ s.t. Guiebre 5: ci prova ma non dà praticamente nulla).

ROSAFIO 4,5. Un po’ di fumo e zero arrosto. Diana gli dà fiducia rischiando un modulo molto ‘cabrio’ che - in teoria - potrebbe valorizzarlo, ma lui non lo ripaga e la Reggiana è travolta.

MONTALTO 4,5. Corre (a vuoto) finchè può, ma non gli arriva mai un pallone degno di nota (1’s.t. Pellegrini 5,5: nella mischia a gara ormai compromessa non può fare miracoli).

LANINI 5,5. Un palo, una traversa, tanta sfortuna, ma anche troppa imprecisione. Andarci vicino, conta solo a bocce.

Francesco Pioppi