Lentigione chiude la striscia nera Pareggio con un finale da brividi

REAL FORTE QUERCETA

1

LENTIGIONE

1

REAL FORTE QUERCETA: Raspa, Bertipagani (50’ st Bertozzi), Giubbolini, Bartolini, Masi, Bernardini, Pegollo, Bortoletti, Verde, Rosati (47’ st Fazzi), Bucchioni (28’ st Tognarelli). All. Venturi. A disposizione: Pastine, Della Pina, Bianchi, Lazzoni, Tiberti.

LENTIGIONE: Marconi, Iodice, Egharevba (18’ st Roma), Lattarulo, Formato, Muro (34’ st Farinelli), La Vigna, Sabotic, Cortesi N., Bertolotti, Rossi. All. Beretti. A disposizione: Lugli, Ofoasi, Panzacchi, Carra, Micheal, Moretti, Ferrari.

Arbitro: Branzoni di Mestre.

Marcatori: 25’ st Muro, 42’ st Verde.

Note: Ammoniti Bartolini, Odice, Cortesi. Angoli 5-6. Recupero 3’+4’.

Il Lentigione interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive pareggiando 1-1 sul campo del Real Forte Querceta. Succede tutto nella ripresa: vantaggio ospite con Muro e pareggio a tre minuti dal 90’ di Verde. Finale concitato con il Real Forte Querceta infuriato per una rete annullata a Masi al 94’ per un fuorigioco giudicato attivo da parte di Verde (che però non tocca il pallone e non ostacola alcun avversario). "Per fortuna la rete è stata annullata – ha commentato a fine gara il tecnico Beretti – perdere sarebbe stata una beffa". Dopo una mezz’ora di attesa, è il Lentigione a creare le prime occasioni: al 33’ Formolo si fa largo sulla destra e mette in mezzo un pallone che attraversa tutta l’area piccola prima di essere allontanato da Bertipagani. Un minuto dopo una conclusione in mischia di Sabotic chiama Raspa al primo intervento della gara.

Il Real Forte Querceta comanda le operazioni di gioco ma solo nella ripresa alza il ritmo. La prima grande occasione per i locali arriva al 60’ ma Bucchioni spedisce alto il cross di Verde. È lo stesso Bucchioni (peraltro autore di una buona prestazione) protagonista in negativo nell’azione del vantaggio del Lentigione: La Vigna approfitta di un suo errore in ripartenza e serve Muro, diagonale in corsa imparabile e vantaggio ospite. La reazione del Real Forte Querceta è veemente: Fazzi alza di pochi centimetri dal limite, Bartolini costringe Marconi alla deviazione in angolo. Il terzo tentativo è quello buono e all’87’, su calcio d’angolo di Bartolini, Verde anticipa tutti e sigla l’1-1. C’è ancora il tempo per l’episodio finale controverso

Michele Nardini