Lentigione e Bagnolese, viaggi pieni di trappole

Oggi il quarto turno di campionato (la Correggese gioca domani): le reggiane sfidano il Forlì e il Mezzolara inseguendo il primo successo

Migration

Si gioca oggi il quarto turno d’andata della Serie D per i soli gironi a 20 squadre e dunque anche per il girone D che interessa le squadre reggiane. A dire il vero la Correggese ha chiesto lo spostamento a domani per la gara che la vedrà opposta alla Sammaurese sotto la direzione di Alessandro Papagno di Roma2.

Restano invece fissate per oggi alle 15, sia Forlì – Lentigione, diretta di Franscesco Zago di Conegliano, sia Mezzolara – Bagnolese, affidata a Federico Di Benedetto di Novi Ligure.

LENTIGIONE. Il Forlì di Mattia Graffiedi è nel gruppo di quelle cinque squadre ancora imbattute che con 7 punti inseguono la Giana Erminio, al comando con 9 punti. E’ dunque una squadra solida e pure di grandi tradizioni.

"E’ vero – dice mister Romulo Togni – abbiamo di fronte una grande squadra che si è migliorata trovando un suo equilibrio con giocatori di spessore come Tascini e l’ex di lusso Caprioni. Da parte nostra siamo in un tour de force, con diverse gare ravvicinate, ma ci stiamo allenando bene, avendo impostato già dal ritiro un tipo di lavoro adatto per questi impegni in serie. Siamo una squadra di carattere, se poi arrivasse anche un po’ di fortuna…" Nel Lentigione rientra Alessandro Muro.

BAGNOLESE. Claudio Gallicchio, raccolto il primo punto in casa contro la Sammaurese, prova a guadagnare punti anche sul terreno di un Mezzolara pari in classifica e dunque teoricamente abbordabile.

Il Mezzolara, che gioca a Budrio, è allenato da Michele Nesi e nelle sue file militano due ex come Nicolò Bocchialini e Filippo Cuoghi. In casa Bagnolese dovrebbe essere recuperato Rustichelli, mentre Ghizzardi ne avrà ancora per qualche giorno. "Non dobbiamo pensare al fatto che hanno un punto come noi e quindi siano squadra di bassa classifica – dice mister Gallicchio –; loro hanno affrontato Carpi, Pistoiese e Giana Erminio, di cui due in trasferta. Credo che ci aspettino per prendersi i primi tre punti, noi li conosciamo bene e sappiamo pure che si tratta di un campo difficile. A livello di formazione recuperiamo qualcuno, per cui avrò più possibilità di scelte".

c.l.