"Non ci poniamo limiti, ma sarà dura ripetersi"

Ieri la Conad è partita per il ritiro. Il dg Migliari torna sul caso PalaBigi: "L’importante è che si sia capito che non siamo quattro amici al bar"

Migration

di Tommaso Vezzani

"L’obiettivo minimo sono i playoff: i nuovi arrivati sono giovani e forti, ci crediamo. Non mi sento ovviamente di dire che la squadra sia più forte dell’anno scorso ma insomma c’è del potenziale. Non poniamo limiti, sperando che poi non ci vengano posti dall’esterno".

Sono queste le parole con cui il direttore generale del Volley Tricolore Loris Migliari ha spiegato le intenzioni per la prossima stagione. Nel corso dell’aperitivo al Conad Le Querce prima della partenza per Felina (dove la squadra resterà in ritiro fino al 12 agosto), il dg ha dunque mostrato entusiasmo ma anche rabbia ancora viva per il paradossale esito della scorsa stagione. "I problemi del PalaBigi si sapevano, adesso si sanno ancora di più e c’è da sperare che una situazione così non si ripeta. L’importante è che si sia capito che noi ci siamo, che non siamo quattro amici al bar. Quello che possiamo fare lo abbiamo dimostrato, anche se sarà difficile ripeterci". I tifosi sono in buone mani: "Hanno bisogno di vedere una bella pallavolo, si sono abituati bene e proveremo a mantenere quel livello. Nonostante i limiti di tempo abbiamo allestito una rosa interessante, vogliamo aprire un nuovo ciclo con giovani che hanno molta voglia di fare". Al di là degli strascichi dolorosi della mancata iscrizione alla Super Lega, il rinfresco si è svolto in un clima positivo e familiare: i volti nuovi sono tanti ma il gruppo squadra ha già una buona impronta. Antonino Suraci ha una certezza: "Sapendo che dopo l’anno scorso saremo la squadra da battere ci impegneremo al massimo".

Parola poi al nuovo coach, la leggenda Luca Cantagalli: "Abbiamo tanti obiettivi, ripetersi è una bellissima sfida e la squadra è attrezzata molto bene. Saremo sicuramente all’altezza".

Il primo passo sarà il ritiro: "Faremo preparazione atletica ma più che altro ci servirà molto per cementare il gruppo, siamo una squadra nuova all’80% e abbiamo davvero bisogno di conoscerci".

Anche Cantagalli spera nei tifosi: "Quest’anno avremo una casa più bella, spero si riparta dal grande seguito dell’anno scorso".

Tifosi che, in questa settimana di ritiro, potranno vedere la squadra e restarci a contatto in varie iniziative organizzate nell’appennino reggiano, tra Felina, Villa Minozzo e i dintorni della pietra di Bismantova.