Quotidiano Nazionale logo
7 mag 2022

Novellara e Correggio cercano riscatto

Poker di reggiane in campo in C Silver. Si comincia alle 20 con la seconda giornata di ritorno della Poule Playoff, che vede la Pallacanestro Correggio (12) ospite di Castel Guelfo (14) con l’obiettivo di provare a riscattare le ultime due sconfitte, anche se dovranno fare attenzione al play Conti, miglior realizzatore dei suoi con 23 punti di media.

Occasione del riscatto anche per la Pallacanestro Novellara (10): dopo lo stop al supplementare contro Granarolo, arrivato non senza polemiche per qualche dubbia decisione arbitrale nel momento decisivo del match,la formazione di Boni riceve alle 21 gli Aviators Lugo (16), reduci da due vittorie di fila e secondi della classe, guidati dalla coppia di esterni Alessandrini-Ravaioli.

Nella Poule Playout difende con le unghie la vetta, dopo un periodo poco propizio che la vede sconfitta da due garedi fila, una Emil Gas Scandiano (16), che viaggia alla volta di Imola per il match delle 18,30 contro il Grifo Basket (10), travolto all’andata con una prova praticamente perfetta da oltre 100 punti all’attivo.

Una Rebasket (12) salita al terzo posto col successo proprio contro i bolognesi, infine, è di scena alle 19,15 a San Lazzaro di Savena con il Basket Save My Life (8) contro cui cerca di fare un altro passo avanti verso la salvezza. Nelle fila felsinee i giocatori più pericolosi sono il 38enne lungo Nanni (10,8) e la giovane ala Lanzarini (10,3).

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?