Nuovo colpo granata, è in arrivo Guiebre

La freccia mancina sbarcherà a Reggio in prestito dal Modena. Il bomber Montalto sta per firmare un biennale. Continua la caccia a un difensore

di Francesco Pioppi

Dopo l’attaccante Adriano Montalto, la Reggiana è pronta ad accogliere un altro tassello fondamentale per lo scacchiere di Aimo Diana. Parliamo di Abdoul Guiebre, freccia mancina classe ’97 che il Modena ha acquistato dal Monopoli, ma che è pronto a vestire il granata arrivando in prestito. Un’operazione che dovrà essere perfezionata questa mattina, ma che ieri sera era ormai in dirittura d’arrivo. Condizionale d’obbligo quando si parla di mercato e quando mancano ancora gli ultimissimi dettagli.

"Nomi non ne faccio e finchè non ho firmato non lo dico anche se porto la penna sempre con me - ha spiegato il presidente Salerno in riferimento agli ultimi colpi da mettere a segno -, posso solo dire che spenderemo cifre importanti per gli ultimi acquisti e l’attaccante ci costerà il doppio di quanto ci è costato Zamparo".

Il riferimento è ad Adriano Montalto che dovrebbe firmare un contratto biennale su cifre effettivamente corpose, frutto anche delle ripetute azioni di ‘disturbo’ dell’Avellino che non ha mollato la presa fino all’ultimo istante.

Nel frattempo è stato ufficializzato l’ingaggio di Manuel Nicoletti, laterale sinistro che arriva in prestito gratuito dal Crotone, con opzione a favore della Reggiana per trasformarlo in definitivo a fine stagione. "Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister e dei compagni per provare a fare qualcosa di straordinario - queste le prime parole del nuovo calciatore granata - Tutti mi dicono che Reggio è una grande piazza ed una città bella da vivere; per me è un’esperienza nuova e stimolante e sono molto contento di arrivare qui in un club prestigioso, con molta storia e ambizioni importanti che vanno di pari passo con le mie".

Classe ‘98, Nicoletti è cresciuto nel settore giovanile del Crotone, con cui ha debuttato anche in Serie B (2014-2015). Successivamente ha collezionato oltre 100 presenze in Serie C con le maglie di Catanzaro, Monopoli e Foggia. Nella seconda parte della scorsa stagione è tornato al Crotone (Serie B).

Al fotofinish la Reggiana spera comunque di mettere a disposizione di Diana anche un difensore centrale di livello. Se Agostino Camigliano non accetterà il trasferimento, al suo posto potrebbe partire Denis Chiesa cercato dall’Arzignano.

Nel mirino del direttore sportivo Roberto Goretti resta sempre Alberto Dossena - acquistato dal Cagliari che potrebbe girarlo in prestito -, ma non si escludono altri nomi ‘a sorpresa’.