Remedi replica a Villanova: a Correggio succede tutto in 6’

CORREGGESE

1

AGLIANESE

1

CORREGGESE: Tzafestas, Pupeschi, Messori, Manuzzi, Cavallari, Gomis, Simoncelli (16’ st Gozzi), Bassoli M (36’ st De Luca), Ferretti (21’ st Molinaro), Villanova, Palma. A disposizione: Mazzi, Giorcelli, Gianelli, Galli, Bradarskiy, Bassoli S. All. Graziani.

AGLIANESE: Spurio, Remedi, Torrini (32’ st Virgillito), Vassallo (32’ st Mirval), Konate, Grilli, Pardera (36’ st Bigica), Baggiani, Oliveri, Pantano, Mariani (47’ st Perugi). A disposizione: Luci, Martini, Ferrarese, Prati, Failli. All. Baiano.

Reti: 29’ Villanova (C), 35’ Remedi (A). Note: ammoniti Cavallari, Bassoli M. e Grilli.

Succede tutto in 6’ tra Correggese e Aglianese, coi padroni di casa che riscattano il brutto kappao di Crema ma non riescono a portare a casa i tre punti.

Dopo un bellissimo gol di Villanova, gli uomini di Graziani subiscono il pari e, nella ripresa, non riescono a trovare l’acuto per portare a casa il risultato pieno.

Il primo squillo è dei padroni di casa, con una conclusione alta sulla traversa di Manuzzi; la replica toscana arriva su contropiede di Vassallo, che viene tuttavia fermato dal provvidenziale intervento di Cavallari.

Al 29’ l’1-0: Villanova disegna una splendida parabola dalla distanza su cui Spurio non può nulla.

Il vantaggio, purtroppo, non dura a lungo, perché al 35’ l’Aglianese si distende sulla corsia sinistra e arriva al cross, sulla sfera di avventa Remedi che anticipa il diretto rivale e pareggia.

Poco prima del riposo la Correggese avrebbe l’occasione per raddoppiare, ma Spurio riesce a sventare un pallonetto di Villanova.

Nella ripresa l’Aglianese prova ad alzare il baricentro e a riversarsi nella metà campo bianco-rossa, mentre il team locale si affida alle ripartenze, senza tuttavia riuscire nell’ultimo passaggio, e la contesa si trascina stancamente fino al 90’, senza ulteriori sussulti.

"Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – è il commento di mister Graziani in sala stampa a fine gara – avevamo di fronte una squadra in salute, che in questa prima parte di stagione ha trovato risultati importanti e gioca sulle ali dell’entusiasmo. Il nostro obiettivo era quello di pareggiare il loro agonismo e provare a sfruttare noi dovevamo pareggiare il loro agonismo e provare a sfruttare le occasioni che ci sarebbero capitate".

La classifica, anche nella parte bassa, rimane piuttosto corta: "Dobbiamo continuare a lavorare, giorno dopo giorno, visto che ogni domenica può cambiare tutto. La Correggese - chiude mister Gabriele Graziani che con questo buon pareggio per il momento ha allontanato pericoli di esonero - deve trovare quella scintilla che possa rappresentare la svolta per la nostra stagione".