Salerno: "Vogliamo vincere il campionato!"

Il presidente esalta il tifo alla festa della Reggiana per la presentazione della squadra. Nuove maglie: dal granata al ricordo del 197172

Migration

È stato un vero gala quello di ieri sera al Capannone #18 delle ex-Reggiane per la presentazione ufficiale della squadra e delle maglie della Reggiana. In una location splendida e tra grande entusiasmo hanno sfilato proprietà e sponsor, dirigenza, giocatori e staff tecnico. Un bellissimo momento nel quale i tifosi hanno conosciuto i protagonisti granata e questi ultimi hanno visto l’entusiasmo di ’una piazza da serie A’.

Nella serata condotta dalla giornalista di Sky Sport Federica Lodi ad aprire le danze è stato Carmelo Salerno, senza la minima paura: "Vogliamo vincere il campionato!". Il tifo (presenti in gran numero Vandelli e Teste quadre) è andato in visibilio e non ha più rallentato. Dopo l’intervento di Luca Torri, Ad di Stu Reggiane che ha spiegato la riqualificazione dei capannoni, si è parlato dei vicinissimi campi di via Agosti. Un filmato ha documentato la storia e lo stato dei lavori. "Ci vuole pazienza, ma stiamo facendo le cose in grande, il centro sportivo è lo strumento di lavoro delle squadre e noi vogliamo il meglio".

La tifoseria è sembrata condividere l’entusiasmo per il prossimo "ritorno a casa" dei granata. All’evento hanno presenziato il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli e il sottosegretario della presidenza regionale Gianmaria Manghi, ma i più attesi erano gli atleti. Fatta eccezione per il neo acquisto Hristov che non è riuscito ad arrivare, c’era la rosa al completo, compreso lo stampellato Venturi e i nuovi Nicoletti e Guiebre.

Il capitano Paolo Rozzio ha svelato la prima maglia: anche quest’anno totalmente granata, ha le bordature di colletto, maniche e pantaloncini bianchi. La seconda, indossata dal fresco di rinnovo Luca Cigarini, è bianca con bordature granata, ma ha in più una banda diagonale da sinistra a destra a ricordare la stagione 197172, quella in cui la Reggiana si qualificò al girone finale di Coppa Italia sfidando Juventus, Inter e Bologna. La terza, già vista a Palermo, è stata presentata da Eric Lanini. Spalle azzurre e grigio integrale, a ricordare un colore usato negli anni 50.

Spazio anche per il settore giovanile, con l’invito sul palco per il viceallenatore della primavera Andrea Costa, per il settore giovanile femminile e la quarta categoria. Sulla maglia di quest’ultima il main sponsor sarà non Immergas, ma Mapei e quando il tifo organizzato se ne è accorto sono partiti cori anti Sassuolo. In chiusura hanno parlato Aimo Diana e uno stanco, ma soddisfatto Roberto Goretti. Il mister ha chiesto ai tifosi "un atto di fede: so che la delusione dell’anno scorso è stata grande ma quest’anno possiamo farcela e dobbiamo crederci al massimo. So che i tifosi saranno straordinari come sempre".

Sorpresa finale: alle 22.40 è arrivato Adriano Montalto "dopo un viaggio di 12 ore". "Da Reggio a Reggio non è vicino, diciamo (ride, ndr). Sono molto contento di essere qui, appena la Reggiana ha chiamato non c’è stato spazio per altre società".

Tommaso Vezzani