Saranno quarti di finale in formato "spezzatino" Sabato si apre col derby Baiso-Olimpia Roteglia

Varati orari e campi di gioco, niente gare in concomitanza. Negli amatori finisce in parità. la sentita Vezzano-La Vecchia

Varato lo spezzatino nei quarti del Montagna Dilettanti con nessuna gara in contemporanea. Si parte sabato sera (ore 21) al Mapiana col derby Baiso-Olimpia Roteglia insaporito dalla presenza dal trainer ospite Paolo Lodi Rizzini, coach invernale della Promozione gialloblù. Ritorno da ex di turno per il capitano bianconero Leonardo Lusoli, protagonista in diversi Montagna come figlio di nato della formazione dei calanchi. Le altre tre gare tutte alla domenica: rimasta all’orario ufficiale anti-caldo delle 18.30 soltanto Vettus-Felina a Vetto, poi si passa alle 19.30 con Gatta-Borzanese a Gatta, per concludere con la notturna delle 20.30 Cervarezza-Corneto al Centro Coni di Castelnovo Monti. In caso di parità, previsti i supplementari e gli eventuali calci di rigore.

Il giudice sportivo ha fermato nei Dilettanti per una giornata Manenti (Collagna) e Coli (Cerrè Sologno). Per i Giovanissimi un turno a Dakoli (Olimpia Roteglia) e Canelli (Querciolese) che salteranno i rispettivi quarti di finale confermati per giovedì sera in due concentramenti. Parte alta del tabellone a Casina col match (ore 20) Borzanese-Querciolese e a seguire (ore 21.30) Olimpia Roteglia-Baiso. Parte bassa di scena a Gatta iniziando (ore 20) da Vettus-Cerrè Sologno e concludendo con Felina-Corneto. Nei baby previsti due tempi supplementari da 8’ ciascuno e, persistendo la parità, calci di rigore. Ovviamente i baby torneranno in campo nel week-end del 23-24 luglio in occasione delle semifinali dove si riabbineranno ai seniores: parte alta del tabellone di scena a Vetto domenica in orario posticipato (ore 19 e ore 20.30 i Dilettanti), mentre la parte bassa sarà a Baiso sabato sera (ore 20 e ore 21.30 i Dilettanti). Finalissima sabato 30 luglio al Centro Coni aperta dai baby (ore 17.45) e chiusa dai grandi (ore 19.30). Davanti a circa 150 spettatori, salomonico pari (1-1) nella stracomunale Vezzano-La Vecchia nella terza giornata del Montagna Amatori. Botta e risposta già prima del riposo fra il locale Albertini al termine di un’azione manovrata e la zampata in mischia di Cattani. Definita la sede per la sfida di giovedì (ore 21) fra Terrasanta e San Cassiano di fronte sul sintetico di Castelnovo Monti. Questa sera il Montagna torna a Vezzano per il 37° Torneo Juniores che propone Montalto-Felina: i rosanero di mister Vezzani difendono il primato, mentre gli ospiti di coach Bedeschi puntano a migliorare nonostante la verdissima rosa che regala almeno un anno a tutti gli avversari.

Federico Prati