Stasera a Rubiera il derby contro Carpi: i Vikings cercano tre punti e un po’ di fiducia

Derby casalingo per i Vikings Rubiera (4), in campo alle 20,30 al PalaBursi nella decima giornata di Serie A Gold maschile contro il fanalino di coda Carpi (0).

Opposti ad un avversario ancora fermo al palo, i rosso-blu vanno a caccia di riscatto dopo alcune prestazioni sottotono, visto che in due partite alla portata contro Romagna Imola e Campus Italia, terzultima e penultima della graduatoria, da cui ci si aspettava di poter fare un bottino importante per cambiare marcia, in realtà è arrivato un solo punto.

Di positivo c’è che in casa, finora, i Vikings hanno sempre offerto un rendimento decisamente all’altezza, tutto il contrario di quanto accaduto in esterna. Proprio per questo c’è grande fiducia nella squadra rubierese e l’obiettivo è quello di ritrovare la vittoria, per dare serenità al gruppo ed un pizzico di credibilità ad un ambiente deluso dagli ultimi passaggi a vuoto. Dirigono l’incontro Fornasier e Di Domenico, nei 9 precedenti tra le due società, arrivati dal 2017 in avanti, il bilancio vede la squadra di Galluccio avanti 6-3.

Serie B Nel campionato cadetto maschile primo stop stagionale per il Marconi Jumpers Castelnovo Sotto (10), sconfitto 22-21 sul campo del Carpine (12) nella sfida al vertice del girone che ha così tolto il primato alla squadra della Bassa.

Muove la classifica, invece, lo Sportinsieme Castellarano (2), che festeggia la prima vittoria nel torneo grazie al 32-25 interno al Felino (2). Aggancia la seconda piazza la Pallamano Secchia (10), che, pur faticando e soffrendo più del previsto, supera di misura il fanalino Valsamoggia (0) col punteggio di 29-28, mentre la Modula Casalgrande (8) prosegue la risalita travolgendo 42-26 il Ferrara United (0).