Tra Entella e Cesena finisce 0-0 I granata a un punto dalla vetta

I romagnoli hanno giocato in 10 per 40 minuti a causa di un espulsione, ma i liguri non ne hanno approfittato

Nessuna fuga. Finisce in parità (0-0) il big match del lunedì sera tra le due capoliste Virtus Entella e Cesena che continuano così a rimanere in vetta, a braccetto, salendo a quota 25 punti. Si tratta, di fatto, del risultato ideale per la Reggiana che resta così ad appena una lunghezza di distanza dal vertice: quello che ci si augurava alla vigilia.

È stata la classica partita di Serie C, quella vista ieri sera a Chiavari, con tanti contrasti e poco spettacolo. Il Cesena ha poi dovuto giocare in dieci uomini gran parte del secondo tempo, visto che Mercadante al 55’ ha beccato il secondo giallo per un fallo su Zappella lasciando i romagnoli con un giocatore in meno.

L’Entella ha provato ad alzare il baricentro, ma non ha mai trovato il guizzo vincente. Ennesima prova incolore per l’ex granata Luca Zamparo che fin qui ha segnato appena la miseria di una rete in 11 presenze.

Il centravanti è stato sostituito da mister Gennaro Volpe dopo 70 minuti di gioco, senza lasciare traccia.

Ecco le sfide della prossima giornata (la 14esima) che si giocherà tutta domenica e la classifica. Il calendario prevede: Carrarese-Olbia, Alessandria-Siena, Cesena-Ancona, Pontedera-Fiorenzuola, Imolese-Aquila Montevarchi, Lucchese-Gubbio, Recanatese-Rimini, San Donato-Tavarnelle-Virtus Entella, Vis Pesaro-Fermana e Torres-Reggiana.

Questa la classifica aggiornata dopo il posticipo di ieri sera: Virtus Entella e Cesena 25 punti, Reggiana e Fiorenzuola 24, Gubbio 23, Siena e Carrarese 22, Ancona e Lucchese 21, Rimini 19, Pontedera 18, Torres 16, Imolese, Vis Pesaro e Recanatese 14, Alessandria 12, Olbia 11, Fermana 10, Aquila Montevarchi 9, San Donato Tavarnelle 8.

Francesco Pioppi