Tricolore all’assalto della capolista

Sfida alla capolista per l’Hockey Prato Città del Tricolore (22), che alle 15 riceve la visita della Ferrini Cagliari (32), dominatrice incontrastata del girone B con 10 vittorie e 2 pareggi. La squadra di Chaves, invece, è reduce dall’inatteso pareggio esterno col Cus Pisa, che ha permesso alle rivali per la corsa al secondo posto di avvicinarsi: la coppia Amsicora-Bondeno, quest’ultima con una partita in meno, è a una sola lunghezza, mentre a -4 c’è il Valchisone, prossimo rivale.

Come fermare la corazzata sarda? Il Tricolore sa come si fa, avendo pareggiato 4-4 lo scorso 26 marzo nel recupero: sicuramente occorrerà controllare l’attacco avversario, elemento forse decisivo del confronto, poiché finora ha segnato la bellezza di 59 reti, 26 in più dell’undici cittadino, pur concedendo qualcosa sul fronte della difesa.

Intanto per l’Under 21, dopo i quattro partecipanti allo stage della nazionale maggiore nella settimana di Pasqua, il Tricolore può festeggiare altre due chiamate in azzurro: Simon Consul e Nicolò Pellegrini prenderanno parte domenica e lunedì a Roma a un raduno della nazionale Under 21.

Sarà presente al raduno anche il tecnico German Chaves, nello staff tecnico del CT Gilles Van Hesteren.