Veronica Martini sul podio in Coppa del Mondo

Medaglia di bronzo a squadre nella spada per l’atleta paralimpica del Koala

Migration

Un risultato di grande prestigio per la scherma reggiana e per il Koala.

Nel weekend infatti, si è disputata in Ungheria, a Eger, la tradizionale prova di Coppa del Mondo di scherma paralimpica e l’Italia ha conquistato diverse medaglie tra cui quella di bronzo con la squadra di spada open grazie a Rossana Pasquino e Veronica Martini, l’atleta rubierese che gareggia per il Club Scherma Koala di Reggio Emilia.

La squadra azzurra ha superato la Corea per 20-14 ai quarti e si è poi fermata in semifinale, sconfitta 20-17 dalla Francia, prima di avere la meglio per 20-19 nella finale per il terzo posto contro la Polonia.

Un risultato davvero di grande prestigio e che lancia definitivamente Veronica Martini tra le migliori atlete continentali per quanto riguarda questa disciplina in costante crescita.

Oltre a questo terzo posto, l’Italia è tornata a casa dall’Ungheria con l’exploit di Emanuele Lambertini: l’atleta delle Fiamme Oro che si allena da sempre alla Zinella Scherma San Lazzaro di Savena si è portato a casa ben tre medaglie, due argenti e un bronzo.

Gli argenti sono arrivati nelle prove individuali di spada e fioretto maschile categoria A, con Lambertini che in entrambi i casi si è fermato a un passo dalla vittoria, sconfitto dal britannico Gilliver per 15-9 nella spada e 15-12 col padrone di casa ungherese Richard Osvath nel fioretto.