Vikings, tocca a voi: vincere a Carpi per guadagnarsi la ’bella’

Migration

Vincere per guadagnarsi

la "bella". I Vikings Rubiera non hanno alternative in gara-2 del primo turno dei playout di Serie A maschile, che vedono i rosso-blu ospiti alle 19 di Carpi.

Mercoledì sera, al PalaBursi di Rubiera, è arrivata una sconfitta in volata al termine di un match in altalena contro i modenesi, che hanno sfruttato al meglio il pessimo primo tempo degli avversari per poi replicare al tentativo di rimonta rubierese nel finale, raddrizzando una partita che sembrava ormai appannaggio di Benci e compagni.

I Vikings, in caso di vittoria, affronterebbero domani sempre in terra modenese la decisiva gara-3 (ore 19), mentre in caso di sconfitta si giocheranno tutto nel secondo turno contro la perdente di Eppan-Albatro Siracusa, che hanno impattato in gara-1 col punteggio di 26 pari. In caso di kappao (sempre sulle tre partite) sarebbe retrocessione.

Ma se gli uomini di Galluccio giocheranno con continuità, l’impresa a Carpi non sarà impossibile, anche se i modenesi vedonoi davvero vicino il traguardo.

Dirigono l’incontro Passeri e Rinaldi; al PalaVallauri, in stagione regolare, i Vikings hanno perso 21-15.

Under 17 – Oggi al PalaKeope vanno in scena le semifinali regionali Under 17.

Alle 16,30 i padroni di casa della Casalgrande Padana affronteranno la già citata Carpi, mentre alle 18 derby bolognese tra Pallamano 85 San Lazzaro e Imola.

Domani alle ore 17 la partita che assegnerà il titolo e qualificherà la vincente alle prestigiose finali nazionali in programma dal 16 al 19 giugno in Abruzzo.